Il Pisa Siamo Noi

Le Interviste Di Punto Radio Sporting Club : Alessandro De Vitis (#2)

931F6C56-5F09-4D1E-9CB4-212665BC3BBB

TifoPisa_Logo

Per la seconda volta in questa stagione è Alessandro De Vitis il protagonista della puntata di Punto Radio Sporting Club del mercoledì : tocca al vice capitano del Pisa SC presentare la sfida di Frosinone di venerdì prossimo e raccontare quali sono le sensazioni del gruppo squadra alla vigilia di un impegno così importante. Alessandro De Vitis.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista neroazzurro.

Si tratta di un finale di stagione un po’ strano, molte squadre sono mancate nel periodo finale e da parte nostra dispiace non essere riusciti a sfruttare alcune occasioni importanti ; adesso c’è da giocare questa partita a Frosinone e abbiamo addirittura la possibilità di centrare la promozione diretta, ovviamente andremo là per cercare di fare un risultato importante che male che vada ci consentirò di ottenere il posizionamento migliore in ottima play off.

È tutto l’anno che questo campionato proporne risultati non banali ed il finale di questo campionato è quello più coerente di una stagione del genere … noi siamo protagonisti di questo pazzo finale e dobbiamo dare il massimo contro il Frosinone per poi vedere alle 23 cosa sarà accaduto. È una partita da affrontare preparandola al meglio nei dettagli, sappiamo che c’è una forbice di possibilità davvero ampia e sarebbe una beffa terminare la stagione al settimo posto in classifica dopo tutto quello che abbiamo fatto nel corso dell’anno ; tutte le nostre energie dovranno essere concentrate sul nostro impegno.

Dobbiamo pensare soltanto alla nostra partita senza preoccuparci troppo di quello che accade sugli altri campi, poi è normale che eventuali notizie positive potrebbero darci una spinta emotiva in più e sicuramente ci arriverà qualche aggiornamento anche mentre saremo in campo. Contro il Cosenza abbiamo fatto bene ma purtroppo non l’abbiamo chiusa, siamo stati positivi sotto molti punti di vista contro un avversario che stava bene e che si stava giocando tantissimo ; abbiamo subito soltanto il tiro in porta in occasione del loro calcio di rigore, è quindi venuto fuori un risultato che non ci soddisfa ma che non deve cancellare quella che è stata la nostra prestazione.

Cosa è mancato in questi ultimi mesi ? Non è facile rispondere a questa domanda, sicuramente alcune partite non sono state affrontate nella giusta maniera ed in alcune occasioni ci è mancato pure un pizzico di fortuna oltre che un poco di esperienza nel gestire certe situazioni ; adesso però dobbiamo pensare soltanto a finire bene questo campionato perché questa è un’annata che deve essere considerata ampiamente positiva.

L’infortunio di Caracciolo proprio non ci voleva, Antonio ha fatto un’annata incredibile e sabato scorso ha stretto i denti per tutta la partita perché non voleva abbandonare la squadra ; il minimo che possiamo fare adesso è giocare anche per lui e provare a regalargli una grande gioia in questo finale di stagione. Abbiamo Hermannsson e Leverbe che per la categoria sono un lusso, credo che nonostante l’assenza di Antonio siamo in buone mani ; ed all’occorrenza ci sono anche io che posso dare il mio contributo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>