Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Cosenza

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Cosenza raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Cosenza.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Siamo a parlare di una delusione, la vittoria sarebbe stata meritata e grazie ai risultati degli altri potevamo essere in corsa per qualcosa di importante … piuttosto dobbiamo pensare al fatto che non siamo riusciti a chiuderla prima, perché poi può sempre capitare un episodio che ti si mette contro. Questo è il calcio e questo campionato lo ha ampiamente dimostrato, per tutte le squadre. Non dobbiamo guardare le altre squadre, noi spesso non siamo riusciti a fare il nostro mentre gli altri risultati ci avrebbero anche dato una mano … a Frosinone dobbiamo andare per vincere, punto e basta, e poi a fine gara conoscere cosa hanno fatto gli altri. E se poi saranno play off li affronteremo con entusiasmo. L’episodio di Vicenza – Lecce ? Non lo commento nemmeno, ci stiamo giocando tutti un campionato che non merita di essere rovinato da questi gesti folli, altrimenti poi non ci si deve meravigliare che ci sia ancora la guerra nel mondo. C’è un poco di rammarico per questo finale di campionato, inutile nasconderlo, ma si deve sempre capire da dove siamo partiti e prendere tutto il buono che abbiamo fatto nel corso dell’intera stagione, senza pensare a quello che avrebbe potuto essere ed invece non è stato. Ripeto : tutti uniti a Frosinone per vincere la partita ed ottenere il massimo, provando da qui in avanti a sbagliare il meno possibile.

Samuele Birindelli (difensore Pisa SC)

Ci dispiace di non aver vinto, avremmo potuto lottare per qualcosa di veramente grande ed adesso è molto difficile. Oggi è stata una partita dove non avevamo mai sofferto, dispiace di non averla chiusa prima e dispiace dell’episodio sfortunato che ha portato al loro calcio di rigore. A Lecce abbiamo accusato il primo caldo della stagione, io in particolare, speriamo di migliorare anche la nostra condizione fisica per questo finale di campionato.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Il calcio è bello anche per questo, a volte chi merita non vince ed a noi oggi è successo proprio questo ; avremmo dovuto chiuderla, dal punto di vista qualitativo avevamo fatto bene ed anche dietro avevamo fatto bene, peccato. Caracciolo andrà valutato nei prossimi giorni, per Lucca si è trattato di un provvedimento disciplinare. Oggi a livello tattico abbiamo coperto benissimo il campo, ripeto, è mancato soltanto il risultato. Dobbiamo pensare a qualcosa di bello, andare a giocare a Frosinone per un grande risultato deve dare a tutti un grande entusiasmo ; e se arrivassimo settimi ci sarebbero sempre tredici squadre che starebbero peggio di noi, per natura il guardo solo le cose belle. Dobbiamo comunque vincere in Ciociaria, i tre punti ci darebbero un’ottima posizione in griglia play off dove comunque daremo battaglia a tutti. Mi dispiace per i ragazzi e per i tifosi che si meritavano un altro risultato, ma alla fine la squadra è stata applaudita a testimonianza di quanto bene hanno saputo fare questi calciatori in questo campionato.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>