Il Pisa Siamo Noi

Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Tomas Esteves !

FotoGrid_20221129_231749880

TifoPisa_Logo

Questa settimana si parla portoghese nel corso dell’appuntamento del mercoledì di Punto Radio Sporting Club : ai nostri microfoni si è presentato infatti Tomas Esteves per un’intervista davvero interessante che ci aiuta a scoprire uno dei volti nuovi del Pisa targato 2022-2023. Intervista Tomas Esteves.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore neroazzurro.

Quando si vince tutto è più bello, quando non si vince non tanto ma adesso stiamo facendo bene e spero che la squadra continui così. Onestamente non conoscevo il calcio italiano, ho trovato un calcio più tattico ma bello da giocare ; ho vestito pure la maglia del Reading nella Championship inglese, un campionato molto più fisico rispetto a quello italiano dove invece si gioca di più con la testa.

Il mio ruolo preferito è quello di terzino destro ma mi adatto a giocare in ogni zona del campo ; sono cresciuto nel settore giovanile del Porto, una realtà dove si gioca per vincere e si pratica un calcio offensiva, uno dei club più forti del mondo. Il mio ultimo allenatore in Portogallo è stato Sergio Conceicao, un monumento del calcio lusitano e che tanto bene ha fatto pure in Italia : con lui ci si allenava sempre al cento per cento e riusciva a trasmetterci una grande passione, per me è un grande tecnico.

Non conoscevo Pisa direttamente, ho parlato con persone che la conoscevano ed ho fatto ricerche su internet : ho trovato una città davvero bella nella quale vivere. L’Arena è un gran bello stadio, i nostri tifosi ci trasmettevano tanta passione anche quando le cose all’inizio non andavano bene ; sabato invece è stato un bello spettacolo per loro, soprattutto nel primo tempo, ed alla fine la cosa importante è che siamo riusciti a battere la Ternana.

Mi piace spingermi in avanti con il pallone fra i piedi, sabato nel finale dietro ci siamo messi a tre e quindi ho potuto spingere un po’ di più. Mi trovo benissimo con tutti i miei compagni, mi piace davvero stare qua ; tutti loro mi hanno aiutato molto quando sono arrivato, non posso scegliere un compagno in particolare. Domenica a Bari sarà una partita difficile ma sono sicuro che andremo là per provare a vincere.

Contro l’Uruguay la FIFA ha detto che il primo goal è di Bruno Fernandes ma io avrei preferito che fosse stato di Ronaldo ; Cristiano in Portogallo è un esempio per tutti, quasi un Dio, e sono sicuro che non resterà senza squadra per molto. La mia nazionale spero che possa vincere il Mondiale ma sarà molto difficile perché ci sono molte squadre forti come Francia, Brasile, Argentina e Spagna ; se il Pisa gioca come contro la Ternana credo sia più facile che i neroazzurri vadano in serie A piuttosto che il Portogallo vinca il Mondiale …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>