Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Ternana

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Ternana raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Ternana.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Siamo tutti contenti per la gara di oggi, una partita molto importante terminata con tre punti fondamentali per noi ; e chi come me in questo ultimo periodo aveva giocato meno ci teneva particolarmente a fare bene ed a dare una mano al Pisa, quindi sono doppiamente felice per questa sera. Per me giocare all’Arena è sempre una grande emozione, il primo tempo è stata gradevole da vedere anche per i tifosi, siamo stati vivi e gagliardi con l’unica pecca degli ultimi minuti quando forse siamo stati un po’ troppo leziosi ed abbiamo subito un goal che non dovevamo subire. Loro poi nel secondo tempo sono partiti molto forte ma noi siamo stati bravi a contenerli ed a portare a casa il risultato, soffrendo a tratti ma è nel DNA della nostra squadra saper soffrire per poi ottenere le vittorie. I risultati sono positivi per il gruppo, quando vinci lavori in settimana con entusiasmo ed anche chi non gioca accetta meglio le esclusioni, quello che noi più anziani cerchiamo di trasmettere ai compagni più giovani e quest’anno ce ne sono tanti nel gruppo squadra ; ma la cosa più importante è il Pisa ed il nostro è un gruppo maturo, anche chi non gioca – come il sottoscritto nell’ultimo periodo – lavora duramente per farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. Conosco il mister e so che prima o poi un’occasione arriva sempre, sono felice di aver dato il mio contributo per questa bella vittoria. La Ternana sta facendo un buon campionato, anche nel secondo tempo sono stati una squadra viva e francamente l’esonero di mister Lucarelli mi sorprende non poco.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Davvero un’ottima prestazione nonostante le assenze, tutti quelli che sono scesi in campo sono stati decisivi per il raggiungimento della vittoria finale ottenuta contro un avversario molto forte. De Vitis è stato decisivo in fase di interdizione dando pure una grossa mano nella nostra area di rigore, Mastinu ha cucito molto bene il gioco ed ha calciato in porta diverse volte ; sono fortunato perché ho a disposizione tutti calciatori che si allenano sempre in maniera seria e che quando vengono chiamati in causa rispondono sempre presente, Alessandro e Giuseppe sono uomini e professionisti esemplari che ormai conosco da anni e sui quali posso sempre contare. Sono io che devo essere bravo a scegliere i ragazzi giusti nel momento giusto. Tramoni è in crescita ed ha fatto una gran partita, per fortuna ha raddrizzato la mira rispetto alla gara di Cagliari … ha fatto goal, ne poteva fare un’altro ma ha anche recuperato molti palloni e si è reso protagonista di ottime accelerazioni ; è un classe 2000 ed ha ancora margini di miglioramento ma sono convinto che ha un gran futuro davanti a sé. Il goal di Beruatto ? E’ stato casuale … (ride, NdR). Morutan sta facendo molto bene, deve soltanto tirare più in porta ma è un calciatore straordinario per la categoria, davvero un acquisto importante per noi. Touré ? Mi ha fatto risparmiare cento euro con quell’occasione fallita nel finale ma non ce n’era bisogno, spero a Bari di tirar fuori i soldi … Idrissa è un giocatore forte che sa abbinare forza fisica, dinamismo e qualità tecnica, oltre che essere un bravissimo ragazzo e quindi si merita quanto di buono gli sta capitando. La Ternana è una squadra forte ed organizzata che sta facendo un gran campionato per merito del lavoro di mister Lucarelli, oggi ha fatto fatica per merito dell’avversario e non per demeriti propri ; ovviamente non entro nelle dinamiche riguardanti la decisione di esonerare l’allenatore. Possiamo crescere ancora, oggi ad esempio abbiamo avuto molte occasioni per realizzare il quarto goal e non ci siamo riusciti ; si può sempre fare meglio e lavoriamo per questo.

Matteo Tramoni (attaccante Pisa SC)

Oggi Morutan mi ha fatto un grande assist, spero di restituirgli presto la cortesia come ho fatto in occasione del goal di Beruatto, realizzato grazie ad uno schema che avevamo provato in settimana e che è riuscito alla perfezione. Nel primo tempo abbiamo fatto benissimo realizzando tre goal, nella ripresa abbiamo gestito la partita. Sto crescendo e mi sto adattando a questa nuova realtà per me, posso dare ancora di più ; la scorsa stagione sono riuscito a fare molto bene con la maglia del Brescia, quest’anno voglio fare ancora meglio con la maglia del Pisa. La maglietta regalata ad un bambino ? Sono contento di averlo reso felice con un gesto tanto semplice.

Pietro Beruatto (difensore Pisa SC)

Sono felicissimo per il goal, è stata una liberazione dopo un inizio di stagione difficile ; e poi è stato il mio primo goal all’Arena, lo cercavo dall’anno scorso, oltre che essere stata una rete che è servita a vincere la partita. Sono d’accordo con il mister, non era uno schema provato, è stata una giocata casuale … (ride, NdR). Siamo contenti delle ultime nostre prestazioni, oggi il nostro primo tempo è stato davvero importante e siamo riusciti a fare tre goal ad una delle migliori difese del campionato ; dobbiamo però restare umili e pensare partita dopo partita. Sapevamo che loro nel secondo tempo avrebbero lasciato molti spazi, in occasione dell’ennesimo palo che ho colpito da inizio campionato eravamo stati bravi a partire in contropiede con Sibilli, ma ormai ai legni ci sono abituato … Dedico il goal alla mia famiglia, alla mia ragazza ed a tutti quelli che mi vogliono bene. Adesso andiamo a Bari agguerriti consapevoli che sarà una gara molto difficile ; io al San Nicola non ho mai giocato, troveremo un tifo eccezionale e sono convinto che sarà una gara emozionante.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>