Il Pisa Siamo Noi

Interviste Bari Pisa

sannicola

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Bari e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del San Nicola. Interviste Bari Pisa.

Giuseppe Mastinu (centrocampista Pisa SC)

Per un’ora abbondante abbiamo fatto una buona partita, soffrendo poco o niente il Bari ed avendo pure le nostre occasioni ; poi dopo l’espulsione di Rus e quell’episodio su Touré abbiamo avuto maggiori difficoltà ma alla fine abbiamo tenuto bene ed abbiamo portato via un buon punto, non è mai facile venire a giocare qua a Bari. Il possibile rigore su Touré ? l’arbitro ci ha detto che Caprile ha toccato prima il pallone e poi Idrissa, ho rivisto l’episodio ed il portiere del Bari il pallone non l’ha neanche sfiorato … non voglio far polemica, ci sono persone preposte a giudicare queste cose e valuteranno l’operato del direttore di gara e di chi era al VAR. Secondo me oggi non siamo stati molto bravi tecnicamente negli ultimi quaranta metri, non siamo riusciti a superare la densità che ha messo il Bari in mezzo al campo anche perché non abbiamo giocato bene nello stretto come fatto invece contro la Ternana. Comunque è un punto prezioso che ci consente di muovere la classifica e di allungare la nostra striscia positiva ; adesso ci aspetta una battaglia contro l’Ascoli giovedì prossimo, da domani lavoreremo per prepararla nel modo giusto. Dico grazie ai nostri tifosi, anche oggi encomiabili : l’amore che c’è in questa città per la squadra di calcio non c’è da nessuna altra parte.

Hjortur Hermannsson (difensore Pisa SC)

Quando non vinci l’importante è non perdere. E’ stata una gara difficile, abbiamo fatto benissimo nel primo tempo e nella ripresa abbiamo fatto molto bene in fase difensiva, conquistando un punto importante. Non era facile resistere dopo l’espulsione di Rus, loro giocavano in casa davanti ad un grande pubblico ma non abbiamo poi sofferto più di tanto. Non cambia niente dove gioco, io scendo in campo dove mi dice il mister e provo sempre a fare del mio meglio ; durante la settimana avevamo provato anche questa soluzione, per me fare il terzino destro non è un problema perché ci ho giocato spesso l’anno scorso. Insieme a Touré da quella parte abbiamo fatto molto bene a livello difensivo, anche se sono critico verso me stesso perché ho sbagliato qualche scelta dal punto di vista offensivo.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Fino all’espulsione abbiamo fatto meglio del Bari, controllando bene la partita ed avendo pure le nostre occasioni ; poi c’è stato l’episodio del rigore su Touré che è inspiegabile, già dal campo si vedeva che era rigore, rivedendolo poi al monitor … ho detto all’arbitro che era un intervento uguale a quello su Messi nella partita fra Argentina e Polonia ma ho sbagliato perché il fallo su Idrissa era molto più evidente. Ho scelto Hermannsson sulla fascia destra perché il Bari da quella parte attaccava spesso con la fisicità di Folorunsho ed Hjortur ha giocato una grande partita ; Mastinu invece sta molto bene e contro la Ternana aveva fatto benissimo, ho ritenuto giusto confermarlo titolare. Abbiamo avuto tante possibilità di fare goal ma non siamo stati precisi nelle giocate pur entrando molte volte nella loro area di rigore, poi ovviamente l’espulsione di Rus ha compromesso la nostra prestazione offensiva ; merito anche al Bari che si è difeso benissimo. L’espulsione di Adrian ? Giusta secondo me, come sarebbe stato giusto il rigore su Touré …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>