Il Pisa Siamo Noi

Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Mario Gargiulo !

FotoGrid_20230321_223938914

TifoPisa_Logo

Nonostante la pausa per gli impegni delle Nazionali Punto Radio Sporting Club del mercoledì va regolarmente in onda ed al suo interno parla uno dei volti nuovi del Pisa SC ovvero Mario Gargiulo, con il quale abbiamo fatto il punto della situazione subito prima dello sprint finale del campionato di serie B. Intervista Mario Gargiulo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista neroazzurro.

A Pisa mi trovo davvero bene, ho preso casa vicino al mare e sto vivendo appieno questa mia nuova sistemazione assieme alla mia ragazza ed ai miei cani ; ho poi trovato un gruppo compatto ed unito, con tanta motivazione per fare bene. Il mare ti fa stare bene, l’ho ritrovato dopo la mia esperienza a Lecce, lo avevo perso i primi mesi di questa stagione in quel di Modena ; da napoletano quale sono è anche normale che sul mare possa essere a mio agio.

Non ci sono molte differenze fra questa serie B e quella della scorsa stagione, come sempre puoi trovare squadre che erano partite per salvarsi ed invece lottano per l’alta classifica come del resto puoi trovare la situazione diametralmente opposta con squadre che lottano per la sopravvivenza e mai te le saresti aspettate sul fondo della graduatoria ; noi comunque dobbiamo pensare a noi stessi, a giocare bene ogni partita per puntare il più in alto possibile.

Durante il tragitto ogni squadra può trovare delle difficoltà, per fortuna contro il Benevento è arrivata quella vittoria che ci ha dato tranquillità e che ci permette di lavorare bene durante questa sosta per preparare al meglio le partite che ci aspettano da qui alla fine del campionato : saranno tutte delle finali, da giocare con l’obbiettivo di stare nelle prime cinque posizioni della classifica. Non c’è un segreto per vincere il campionato, ci sono soltanto partite da giocare al meglio delle proprie possibilità.

A Cittadella ho vissuto un anno incredibile, ho fatto otto goal e sono stato protagonista di una stagione incredibile grazie a mister Venturato ed a tutti i miei compagni ; sfiorammo addirittura la serie A, poi il destino ha voluto che la conquistassi l’anno seguente con la maglia del Lecce ed è scontato dire che spero di rivivere a Pisa questa grandissima emozione. A Cittadella ti fanno vivere bene, vengono presi giocatori considerati finiti che invece non lo sono oppure giovani dalla serie C in rampa di lancio ; il DS Marchetti è davvero bravo a fare il suo mestiere, ogni anno è una storia che si ripete e questo depone a favore della società veneta.

Ho giocato anche a Lucca ed a Pontedera ma devo dire che non ho mai pensato alla rivalità con il Pisa, ero giovane e vivevo le partite in maniera molto tranquilla ; anche Pontedera è un’isola felice come Cittadella, ai calciatori veniva data la possibilità di esprimersi al meglio e spesso si ottenevano risultati impensabili alla vigilia del campionato.

Il goal di Reggio Calabria ? Non ho mai pensato di essere in fuorigioco, ho visto partire il colpo di testa di Sibilli ed ho pensato subito ad inserirmi in area di rigore avversaria : è stato un esordio come meglio non si poteva sperare, adesso voglio togliermi tante altre soddisfazioni con questa maglia quando il mister deciderà di impiegarmi. C’è tanta concorrenza in mezzo al campo, la competizione può fare solo che bene ed è giusto che sia così quando in rosa ci sono tanti giocatori bravi come quelli che ha il Pisa ; io sono a completa disposizione del mister, è lui che decide dove devo giocare, come capitato a Modena quando sono stato schierato nel ruolo di terzino sinistro.

A Cosenza sarà una battaglia, come del resto tutte le partite di questa serie B ; non dobbiamo preoccuparci di cosa hanno combinato i lupi nelle ultime partite, dobbiamo concentrarci su noi stessi e se lo facciamo bene sono sicuro che i risultati arriveranno. Non è mai facile cambiare squadra a gennaio, è un qualcosa che fa parte della carriera di ogni calciatore, ci sono i pro ed i contro ; adesso penso soltanto a fare il bene del Pisa, poi a fine stagione vedremo il discorso contrattuale.

Da napoletano sono contentissimo di come sta andando il Napoli, ma da bravo partenopeo scaramantico meglio non dire nulla ed aspettare la certezza matematica per poi festeggiare ; ad inizio stagione i giocatori che sono arrivati stanno facendo la differenza nonostante lo scetticismo iniziale di molti tifosi che erano polemici sulle partenze di Koulibaly ed Insigne, ma ripeto che preferisco non dir niente su questo argomento …

Ho sempre avuto in testa l’obbiettivo di fare il calciatore, per fortuna ci sono riuscito ma ci sono ancora tanti traguardi che voglio raggiungere ; ho fatto il settore giovanile nel Brescia, partendo dai Giovanissimi Nazionali ed arrivando ad esordire in serie B con la maglia delle Rondinelle. Ho giocato anche nell’Imolese di mister Dionisi, arrivando in semifinale play off contro il Piacenza dopo aver eliminato il Monza, una stagione davvero importante con un allenatore che è davvero bravo e che ci sa fare, riuscendo a tenere tutti i calciatori sull’attenti, ed anche quest’anno con il Sassuolo si sta riprendendo alla grande dopo una partenza complicata.

Non seguo molti sport, mi piace vivere le giornate extra calcio con i miei cani e la mia ragazza ; mi piace molto il basket ma comunque seguo prevalentemente il calcio.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>