Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Sudtirol

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Sudtirol raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Sudtirol.

Federico Barba (difensore Pisa SC)

Un pomeriggio amaro, torniamo a perdere in casa dove sappiamo che dobbiamo costruire il nostro fortino ; come contro il Cittadella siamo passati in svantaggio però abbiamo avuto la forza di reagire, anche se non era affatto semplice superare le loro linee difensive. Ci abbiamo provato fino alla fine, ripartiamo da qua. Abbiamo provato a cercare spazio dappertutto cercando di muovere molto il pallone, abbiamo provato a calciare da fuori area, poi c’è stato un altro episodio a nostro sfavore che di certo non ci ha agevolato … e se fossimo riusciti a pareggiarla avremmo cercato poi in tutti i modi di vincerla. Ci aspettavamo questo tipo di partita, sapevamo quello che avremmo affrontato ; siamo rammaricati perché qualcosa si era comunque riusciti a fare e da qui si deve ripartire.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Nel primo tempo abbiamo crossato tanto perché avevamo comunque giocatori di statura anche noi quali sono Gliozzi, Moreo, Touré, De Vitis ; sono invece rammaricato per il goal subito, per come lo abbiamo subito, per il resto eravamo ben consci di quelle che sarebbero state le difficoltà della partita. Sapevo che avremmo dovuto marcare campo alle spalle, per questo ho scelto Barba e Rus che sono più veloci di Hermannsson ; non mi ha invece sorpreso lo schieramento del Sudtirol, a prescindere da quella che è stata la posizione in campo di Siega. Gargiulo ? E’ un buonissimo calciatore che ha grande personalità, ha fisico ed intensità e potrà darci una grande mano. A Reggio Calabria giocheranno i centrocampisti che ho a disposizione, le squalifiche di Marin e Mastinu non mi preoccupano. Non siamo in un gran momento, anche a livello di prestazioni ; dobbiamo sicuramente migliorare tanto.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Sapevamo di affrontare una squadra forte, quarta in classifica, che nessuno di noi ha assolutamente sottovalutato ; conoscevamo le loro caratteristiche e così è stato in campo, il goal all’inizio non ci ha di certo agevolato, avevamo tutto il tempo per recuperare ma loro si sono difesi molto bassi ma davvero molto bene. Sicuramente stiamo sbagliando qualcosa a livello dei dettagli, sul loro goal dovevamo stare più attenti soprattutto per le modalità con le quali è nato il calcio d’angolo. Nelle due partite casalinghe potevamo fare molto meglio, nelle due gare in trasferta invece abbiamo fatto bene a mio avviso ; non dobbiamo però dubitare di quelle che sono le nostre potenzialità, dobbiamo tornare ad essere più cinici ed anche più “ignoranti” come siamo stati quando eravamo invischiati nelle posizioni di bassa classifica. Il Sudtirol è eccezionale nel fare quello che fa, non è una squadra che è così in alto per caso … sapevamo tutti che sarebbe stata una partita difficile, l’episodio del loro goal non doveva succedere e poi non siamo stati così feroci nel provare a recuperarla.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>