Il Pisa Siamo Noi

Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Hjortur Hermannsson !

FotoGrid_20221004_200553278

TifoPisa_Logo

Torna l’appuntamento con Punto Radio Sporting Club del mercoledì e tornano quindi le interviste ai protagonisti del Pisa SC : questa settimana è toccato a Hjortur Hermannsson rispondere alle nostre domande ed alle nostre curiosità. Hjortur Hermannsson.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore neroazzurro.

Un anno bellissimo per me, abbiamo fatto cose belle e cose brutte ma questo fa parte del calcio ; il mio primo anno in Italia è stato ottimo. Il goal in finale play off contro il Monza ? Sarebbe stato il secondo mio personale, avevo segnato pure contro il Benevento ma Puscas me lo ha scippato … quella sera siamo stati venti minuti in Paradiso ed è mancato davvero poco per coronare il nostro sogno, ma quel goal sotto la Curva Nord rimane un’emozione grandissima per me.

Quando gioco metto tutto quello che ho, l’ho fatto anche nei play off nonostante le mie condizioni fisiche non fossero ottimali ; abbiamo fatto tutti una stagione incredibile ed anche nelle gare di spareggio abbiamo dato tutti il massimo ma purtroppo non è bastato per arrivare in serie A, speriamo di poter ottenere questo obbiettivo in questa stagione. Non è facile capire cosa è accaduto all’inizio di questo campionato, nel calcio come nella vita ci sono momenti difficili ma grazie al nostro lavoro adesso stiamo andando un po’ meglio, magari facciamo adesso quello che siamo riusciti a fare all’inizio della stagione scorsa quando abbiamo vinto le prime cinque partite …

Il campionato di serie B è complicato in tutta Europa, ci sono molte squadre che hanno lo stesso obbiettivo ovvero quello di salire di categoria ; quest’anno sono passate troppe poche partite per dire se questo torneo è più difficile rispetto a quello concluso pochi mesi fa. Mister D’Angelo è un bravo tecnico, abbiamo fatto bene con lui l’anno scorso e abbiamo fatto bene a Perugia scorsa settimana, speriamo di continuare a fare bene anche nei prossimi mesi.

Contro il Parma sarà una gara complicata, come del resto lo sono tutte : lo scorso anno abbiamo perso punti con squadre che stavano sotto di noi in classifica e questo ci deve mettere in guardia contro ogni avversario. Ogni giocatore che incontro ha caratteristiche diverse, difficile dire qual è il calciatore che mi ha messo maggiormente in difficoltà da quando gioco nel Pisa.

Qua sono pure diventato padre, adesso mio figlio ha dieci mesi ; è bella la vita da padre, diciamo che è il mestiere più bello del mondo. Abito in centro città, i pisani sono tutti gentilissimi con me e pure con mia moglie, ringrazio i nostri tifosi per il loro affetto e spero di rimanere qua ancora a lungo e di andare in serie A con i colori neroazzurri.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>