Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Parma

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Parma raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Parma.

Tomas Esteves  (difensore Pisa SC)

Una partita molto difficile contro una grande squadra ma noi abbiamo fatto bene, volevamo vincere ma è stato importante non perdere e soprattutto non prendere goal per la prima volta in questa stagione. Qua a Pisa ho trovato una famiglia, tutti sono molto gentili con me e mi aiutano molto ; sono arrivato in un campionato molto competitivo e credo che giocare qua sarà molto importante per la mia crescita professionale. Preferisco giocare terzino destro ma posso giocare anche mezzala oppure terzino sinistro ; questa serie B è un torneo dove c’è molta tattica, credo sia un campionato davvero importante. Abbiamo iniziato male questa stagione, con risultati non positivi, me nelle ultime partite abbiamo iniziato a fare punti e vogliamo continuare così. Adesso dobbiamo pensare soltanto a lavorare bene per ottenere risultati positivi ; per quel che riguarda la mia carriera credo che la mia crescita possa passare dal giocare questo campionato da protagonista.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Ci sono state occasioni da entrambe le parti, noi ci rammarichiamo per i due pali, per l’occasione di Touré e per il colpo di testa di Ionita, ma anche loro hanno avuto le loro chance e credo che alla fine il pareggio sia il risultato più giusto. Per la prima volta in questa stagione non abbiamo subito goal, la squadra ha giocato corta e stretta ed ha messo in difficoltà nella battuta finale il Parma che manovrava molto bene ma che tirava poco in porta, alla fine abbiamo avuto più occasioni di loro, sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Ionita ? Ha fatto fatica nel primo tempo come tutta la squadra del resto, l’ho scelto in quella posizione perché avevamo bisogno della sua fisicità in area di rigore avversaria ed è andato pure vicino al goal ; può ricoprire molti ruoli, è un giocatore davvero importante per noi. Fondamentale dare continuità a quello che abbiamo fatto a Perugia, oggi abbiamo contrastato bene una squadra che è la stessa dell’anno scorso ad eccezione dell’allenatore, noi invece abbiamo cambiato molto e dobbiamo ancora conoscerci al meglio però ce la siamo giocata alla pari. Esteves è un giocatore forte che può crescere ancora, ma la base di partenza è ottima. In questo campionato ci sono molte squadre forti, sarà difficile ogni domenica. Mi ha fatto molto piacere l’accoglienza che ho ricevuto, mi ha fatto molto piacere la vicinanza dei nostri tifosi ai calciatori per tutta la partita, sotto questo aspetto ho ritrovato quello che avevo lasciato qualche mese fa ; e il ruggito dell’Arena è impossibile che ti abbandoni perché e unico. Dobbiamo migliorare per quel che concerne la condizione fisica, è stato cambiato il modo di allenarsi ed è anche normale aver sofferto sotto questo aspetto nei minuti finali della gara.

Simone Canestrelli (difensore Pisa SC)

Sono contento che non abbiamo preso goal per la prima volta in questa stagione, per merito della difesa e di tutta la squadra ; sono un poco rammaricato per il risultato perché abbiamo avuto le occasioni migliori nell’economia di una gara molto combattuta. Veniamo da tre risultati utili consecutivi, dobbiamo continuare così e cercare di fare sempre meglio. Tutta la squadra adesso riesce a difendere meglio, c’è continuità di prestazione da parte di tutti e per noi difensori è fondamentale conoscerci sempre di più con il trascorrere delle settimane ; ovviamente ci ha aiutato giocare per la terza volta consecutiva con la stessa linea difensiva. Lo scorso anno a Crotone eravamo partiti con ben altri propositi ed invece ci siamo ritrovati nei bassifondi della classifica, cosa pericolosissima in un campionato equilibrato qual è la serie B ; per questo dobbiamo cercare di toglierci quanto prima dalla zona di pericolo attraverso risultati positivi, a cominciare da Palermo dove troveremo un ambiente difficile ma che non ci deve distogliere dalla prestazione che dovremo fare. A Pisa mi sto trovando benissimo, conoscevo l’importanza della piazza e della tifoseria ; l’obbiettivo è quello di fare il meglio possibile partita dopo partita e raggiungere una posizione di classifica che faccia contenti i nostri tifosi.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>