Il Pisa Siamo Noi

Interviste Perugia Pisa

Perugia

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Perugia e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Curi. Interviste Perugia Pisa.

Federico Barba (difensore Pisa SC)

Senza fare paragoni con il passato è un dato oggettivo che oggi abbiamo messo in campo qualcosa in più, iniziava a pesare la mancanza della vittoria e questa era una situazione che dava molto fastidio perché sappiamo bene che il nostro valore è molto più alto di quanto dice attualmente la classifica. Queste sono partite dove è importante portare via i punti in qualsiasi modo, belli o brutti fa lo stesso ; anche se sono arrivato qua l’ultimo giorno di mercato ripeto che questa situazione iniziava a pesarmi non poco. Sapevo dell’interesse del Pisa, a Benevento avevo una situazione un po’ particolare, diciamo che non c’è stata troppa chiarezza e per me non è stato semplice vivere i mesi estivi … ci sono cose che è giusto non raccontare, ci tengo però a dire che in maglia giallorossa ho sempre dato il massimo fino alla fine e la stessa cosa farò in maglia neroazzurra. Mister D’Angelo in questi giorni ha lavorato molto sotto l’aspetto tattico, ha fatto chiarezza sui concetti a cui tiene particolarmente ed alla fine ho ritrovato il modo di lavorare al quale già ero abituato in passato e che mi ha consentito di affermarmi nel grande calcio con mister Maurizio Sarri ; c’è stata una compattezza diversa, è tornato un allenatore che è benvoluto da tutti e tutto l’ambiente ha vissuto di questa rinnovata euforia e l’abbiamo visto anche oggi in campo, perché dopo il loro goal siamo riusciti a realizzare addirittura due reti. Non conoscevo i risultati di questo pomeriggio prima di scendere in campo, eravamo tutti concentrati sulla nostra partita anche perché adesso la cosa importante è concentrarsi su di noi : se continueremo a fare i risultati giusti saranno poi gli altri a doversi preoccupare del Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Il merito è dei giocatori, il fantino conta ma il cavallo conta di più … i ragazzi hanno fatto tutti bene, Touré ha giocato in quella posizione perché pensavo potesse mettere in difficoltà i quinti del Perugia e così in effetti è successo. Sono soddisfatto perché la squadra ha giocato un grandissimo primo tempo ed avremmo meritato di segnare qualche altro goal, nella ripresa poi è normale che soprattutto fuori casa possa subentrare un poco di timore e quindi ci siamo abbassati pur senza rischiare nulla, anzi abbiamo avuto con Jureskin le occasioni per far male al Perugia ; abbiamo poi preso goal in occasione di una mischia susseguente ad un calcio d’angolo ma i ragazzi erano lo stesso convinti di poterla vincere ed alla fine l’hanno vinta in maniera meritata. La sostituzione di Jureskin ? Aveva un problema respiratorio ed abbiamo preferito inserire Rus per metterci a cinque dietro. Gliozzi ? Molto bene, ha fatto goal, ha preso un palo, ha difeso molto bene la palla … è uno di quelli che nella sua vita ha buttato via tanti soldi … (ride, NdR). Nel primo tempo Gori ha fatto due miracoli e Gliozzi ha preso il palo, ero molto soddisfatto di come aveva giocato la squadra e allo stesso tempo temevo di vivere delle difficoltà nella ripresa ; poi il Perugia ha conquistato campo ma ci siamo sempre difesi bene ed alla fine l’abbiamo vinta in maniera meritata. Ero molto emozionato prima della partita, sono felice per la vittoria ma adesso c’è da pensare subito alla gara contro il Parma di sabato prossimo.

Ettore Gliozzi (attaccante Pisa SC)

Contento per i goal ma soprattutto per la vittoria e per la prestazione di tutta la squadra : abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi che ci seguono sempre. Con Gori è stata una sfida di nervi in occasione del calcio di rigore, lui mi conosce bene e me lo aveva pure intuito ma per fortuna l’ho tirato davvero bene ; il primo goal invece è stato un gran bel goal, non era facile dare forza al pallone indietreggiando nel salto ma per fortuna è andata bene. L’assist a Tramoni ? Sono un po’ troppo altruista in alcune circostanze, in quell’occasione potevo anche tirare ma alla fine era venuto fuori un gran bel suggerimento per Matteo che ha trovato sulla sua strada la grande parata di Gori.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>