Il Pisa Siamo Noi

Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Gabriele Piccinini !

FotoGrid_20221107_234815157

TifoPisa_Logo

Questa settimana l’ospite della puntata del mercoledì di Punto Radio Sporting Club è Gabriele Piccinini, uno dei più giovani della compagnia, con il quale analizzare il momento positivo che sta attraversando il Pisa alla vigilia della non facile trasferta di Cagliari. Gabriele Piccinini.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista neroazzurro.

Per me la gara dello scorso anno contro il Benevento fu il debutto in serie B, una serata ricca di emozioni personali ma una serata bellissima per tutti perché arrivò una vittoria molto importante ; poi passai al Fiorenzuola, tornando all’Arena Garibaldi per la semifinale play off e per la finale play off. Quella sera per due volte pensai che ce l’avremmo fatta, dopo l’uno-due iniziale e dopo il goal di Mastinu, poi purtroppo le cose sono andate come tutti sanno e spero davvero di non rivivere più una delusione come quella, anche se sono cose che nel calcio possono accadere.

Anche quando giocavo nel Lentigione avevo vissuto un cambio di allenatore, dopo quattro partite arrivò mister Notari con il quale abbiamo inanellato ottimi risultati fino ad arrivare l’anno successivo a giocarci la finale play off contro l’Aglianese ; con mister D’Angelo mi sono sempre trovato bene, io mi alleno sempre al massimo e poi tocca all’allenatore fare le proprie scelte. Già lo scorso anno era stato un grande risultato per me arrivare dalla serie D e restare per sei mesi a Pisa riuscendo oltretutto a ritagliarmi un po’ di spazio ; quest’anno il livello si è alzato ulteriormente ma ad inizio stagione mister Maran aveva deciso di tenermi qua e per questo lo ringrazio. A Cittadella fu una partita molto strana, entrai sul finale di gara e per poco non riuscivamo a recuperarla nonostante i tre calci di rigore contro, se solo l’arbitro avesse dato qualche minuto di recupero in più che oltretutto ci stava assolutamente …

A Fiorenzuola ho trovato mister Tabbiani che aveva giocato nel Pisa e che conosce molto bene Riccardo Taddei ; quando giocavo nel Lentigione per certi versi era il nostro nemico numero uno ma ho sempre pensato che fosse un ottimo allenatore, come dimostra la vittoria di quel campionato. Lo scorso anno in serie C c’erano state delle difficoltà perché molti ragazzi arrivavano dalla serie D, questa stagione invece le cose stanno andando molto bene a Fiorenzuola, li ho visti giocare la partita contro la Reggiana quando hanno vinto addirittura per 5 a 0 e ci sono tanti calciatori che si stanno mettendo in mostra. Il goal che Tabbiani segnò a Lucca con la maglia neroazzurra ? E’ stata la prima cosa che mi ha detto quando sono arrivato là …

La prima impressione che ho avuto a Fiorenzuola è stata quella della famiglia, mi sono davvero trovato benissimo nonostante quando sono arrivato la situazione non fosse delle migliori ed invece alla fine è arrivata una salvezza tranquilla e per un soffio non sono arrivati i play off ; riuscimmo a vincere il derby contro il Piacenza in casa loro grazie ad un goal di Elia Giani, una partita davvero molto sentita che regalò a tutti noi una emozione unica.

Tutte le partite in serie B sono difficili, noi dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e prepararci al meglio per la gara di Cagliari che sarà difficilissima ma noi vogliamo assolutamente continuare il nostro trend positivo ; quest’anno in cadetteria ci sono tante squadre di altissimo livello e molti giocatori che hanno una curriculum invidiabile, ogni partita è complicata ma bella da giocare.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>