Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cagliari Pisa

cagliari

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Cagliari e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone della Unipol Domus. Interviste Cagliari Pisa.

Idrissa Touré (centrocampista Pisa SC)

Sapevamo che sarebbe stata una partita dura quella contro il Cagliari, credo che abbiamo fatto una bella partita ed abbiamo avuto anche la possibilità di vincere, anche dopo aver subito il goal del pareggio quando non abbiamo abbassato la testa ed abbiamo provato a vincerla fino alla fine ; non ci siamo riusciti, ci portiamo a casa il pareggio. Il Cagliari è una squadra fortissima, potevano vincere loro ma potevamo vincere anche noi : credo che alla fine abbiamo fatto un bello show per tutti i tifosi che sono venuti allo stadio. La mia occasione da rete ? Mastinu ha messo un gran cross, io non ci ho pensato due volte e l’ho presa pure bene ma il portiere del Cagliari ha fatto una grandissima parata … l’avevo già vista dentro, mentalmente stavo già correndo sotto i nostri tifosi … Non avevo mai visto tifosi come quelli del Pisa, ci sono sempre stati vicino anche quando le cose non andavano bene, contro la Ternana vogliamo vincere per loro e per noi. Da quando è arrivato mister D’Angelo la musica è cambiata, insieme a lui la squadra ha trovato la sua forza ed io ho trovato la mia forza ; c’è soltanto da continuare così e sono sicuro che a dicembre saremo in zona play off. Se ho detto qualcosa a Radunovic dopo la grande parata ? No, so soltanto che ha fatto una grandissima parata, però sono molto arrabbiato con lui … (ride, NdR).

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Fino al goal del Cagliari avevamo fatto molto bene, rischiando quasi niente e creando molte situazioni interessanti ; una volta in vantaggio c’è stato il goal di Lapadula e l’occasione di Viola con la parata di Livieri, poi la grande chance per Touré e quindi dico che alla fine il pareggio ci poteva anche stare, anche se ai punti avremmo meritato qualcosa di più. Siamo partiti bene, già nel primo minuto abbiamo avuto due palle goal clamorose, poi abbiamo gestito bene la partita contro un avversario che ha giocatori che possono metterti in difficoltà in un attimo ; loro poi sono stati pericolosi dopo il goal del pareggio anche grazie alla spinta del pubblico, ma alla fine li abbiamo contenuti bene e nei minuti finali abbiamo sbagliato un paio di rifiniture a ridosso della loro area di rigore che potevano metterli in difficoltà. Gliozzi ? Ieri ha avuto un problema durante la rifinitura ed abbiamo preferito non rischiarlo per poi riaverlo in condizioni ottimali dopo la sosta. In queste sette partite abbiamo fatto bene sia a livello di risultati che a livello di gioco, abbiamo sempre fatto la partita contro qualsiasi avversario e sono molto soddisfatto di cosa hanno fatto i ragazzi finora. All’inizio ripartivamo molto bene anche grazie ad una pressione molto alta, poi i nostri attaccanti hanno iniziato a sentire la stanchezza e qualche difficoltà in più c’è stata ma nel complesso abbiamo difeso molto bene ; ho sostituito quei giocatori che alla fine non ce la facevano più a recuperare, inserendo giocatori bravi nel palleggio per tenere il Cagliari lontano dalla nostra area di rigore. Onestamente pensavo di vincerla fino ad un certo punto, ma dopo il pareggio il Cagliari ha legittimato il risultato finale. La sosta per le Nazionali nessuno sa a prescindere se sarà positiva o negativa, abbiamo tanti giocatori che partono con le rispettive rappresentative ma avremo il tempo ed il modo di recuperare quei giocatori che hanno qualche problema fisico, come Gliozzi. Cissé ? Era fuori per scelta tecnica, ho scelto di portare altri giocatori che credevo avere più possibilità di essere utili a partita in corso. Rus l’ho scelto perché volevo fare la partita con la difesa più alta, ha giocato molto bene in coppia con Barba ed in occasione del goal del Cagliari credo che sia grande merito di Lapadula piuttosto che demerito dei nostri difensori, anche perché Luvumbo ha messo dentro un gran bel cross.

Adam Nagy (centrocampista Pisa SC)

Abbiamo fatto molto bene il primo tempo, siamo stati bravi a non lasciare loro spazi per giocare conquistando quasi tutte le seconde palle, meritando di segnare un goal più nei primi quarantacinque minuti che nella ripresa ; poi loro sono stati bravi a pareggiare ed a creare altri pericoli, noi abbiamo risposto con la grande occasione di Touré ed alla fine credo che il risultato finale sia quello giusto. Dobbiamo migliorare nella gestione del risultato, rischiando magari di sporcare la partita e non dare un grande spettacolo, ma bisogna sempre considerare la forza dell’avversario ; alla fine comunque il bicchiere è mezzo vuoto per me perché eravamo in vantaggio e volevamo vincere. Non so cosa si è sbagliato in occasione del goal del Cagliari, forse dovevamo essere più cattivi sul giocatore che ha crossato dalla nostra sinistra. Mister D’Angelo ci ha dato il contributo decisivo per la nostra risalita, i risultati stanno arrivando anche se sarebbe bello mettere insieme tre o quattro vittorie in fila ; la scorsa stagione abbiamo un po’ mollato sul finale, quest’anno siamo partiti malissimo ed ovviamente dobbiamo sbagliare il meno possibile per poter risalire velocemente la classifica. Sapevamo della grande forza del Cagliari, il pareggio qua è un risultato positivo ma se vogliamo raggiungere i play off prima di gennaio dobbiamo vincere le partite soprattutto quando riusciamo a passare in vantaggio. Adesso arrivano due partite molto importanti contro due squadre che sono più avanti di noi in classifica, saranno gare bellissime grazie alle quali avremo la possibilità di rimontare posizioni.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. marco

    12/11/2022 at 18:56

    E soprattutto complimenti agli ultras del Cagliari per il tentativo di assalto ai nostri tifosi alla fine della partita. Lanci di bottiglie ed altro, bastoni in mano… alla fine hanno solo raccattato un po’ di manganellate dalla polizia, i fenomeni.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>