Il Pisa Siamo Noi

Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Ettore Gliozzi !

FotoGrid_20221122_200449142

TifoPisa_Logo

Questa settimana è Ettore Gliozzi l’ospite della puntata del mercoledì di Punto Radio Sporting Club : con uno degli ultimi arrivati in maglia neroazzurra è stato possibile fare il punto della situazione in casa Pisa a pochi giorni dalla ripresa del campionato dopo il turno di riposo per gli impegni delle Nazionali. Intervista Ettore Gliozzi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dell’attaccante ex Como e Cosenza.

Sono in ripresa, ho sfruttato la sosta per riprendermi al meglio e sabato dovrei essere a disposizione del mister ; quando sono arrivato a Pisa già si capiva che c’erano tutte le condizione per fare bene e poi io avevo una gran voglia di riscatto, mi alleno sempre al massimo per farmi trovare pronto e per sfruttare al meglio quelle che so essere le mie qualità migliori. Devo continuare a fare quello che sto facendo, vi avevo promesso che vi avrei fatto dimenticare in fretta i goal che segnavo quando giocavo contro i neroazzurri …

Peccato per il palo preso contro il Parma e per la traversa colpita contro il Modena … adesso ho soltanto una gran voglia di rientrare e di riprendere da dove avevo lasciato ; prima della partita di Cagliari avevo provato in tutti i modi ad essere della contesa ma alla fine abbiamo deciso di non rischiare subito a ridosso della sosta, non sarebbe stata una decisione intelligente. Sabato contro la Ternana sarà un bello spettacolo, loro hanno grandi attaccanti ma noi sapremo farci trovare pronti, come si farà trovare pronto un pubblico che già mi lasciava sbalordito quando venivo a giocare all’Arena Garibaldi da avversario.

Mi ricordo un Pisa – Siena in serie C finito 2 a 2, grande protagonista Fabbro con un goal e con l’assist per la mia rovesciata, quella volta riuscii a fare un gran bel goal sotto la curva Nord … Dopo la partita di Venezia ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che non potevamo essere quelli delle prime partite di campionato, ci siamo messi sotto ed alla lunga le nostre qualità sono venute fuori ; questa è una serie B più difficile rispetto al torneo passato, un torneo davvero equilibrato dove tutte le partite sono difficili e dove ogni squadra può battere chiunque, la soglia dell’attenzione deve essere sempre al massimo.

Io e Torregrossa andiamo particolarmente d’accordo, abbiamo un’ottima intesa, lui mi aiuta tanto ed io cerco di assorbire il più possibile da lui perché oltre che essere un grande giocatore è davvero una grande persona ; ora devo andare a vedere se ha portato un rinfresco dopo i goal segnati con la maglia del Venezuela … Se possiamo giocare insieme ? Certamente sì, abbiamo caratteristiche diverse che ben si integrano fra loro ed i problemi spero che ce li abbiano i difensori avversari quando devono marcarci …

A Pisa si sta benissimo, io abito a Tirrenia ma quando posso faccio sempre un giro in centro con la mia famiglia ; la vita paterna va benissimo, la piccola si sta assestando e ora la notte si dorme un po’ di più … negli ultimi due anni in tanti siamo diventati papà, evidentemente l’aria di Pisa aiuta sotto questo aspetto … Per chi tiferò ai Mondiali ? Dico Portogallo, spero che Cristiano Ronaldo possa riprendersi dopo questo ultimo periodo difficile … oltretutto attualmente è pure senza squadra, se non sapesse a gennaio dove andare a giocare … (ride, NdR).

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>