- Report Medico Pisa SC : Lungo Stop Per Leris
- Pisa SC : La Presentazione Di Oliver Abildgaard
- Serie B 2024/2025 Giornata 4 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana 2 a 1 : Neroazzurri Più Forti Anche Della Stanchezza, Cade La Regia
- Calciomercato Pisa SC : C’È Abildgaard Per La Mediana Neroazzurra
- Calciomercato Pisa SC : Morutan Torna All’Ombra Della Torre Pendente
- Calciomercato Pisa SC : Torregrossa, Ionita E Seck Lasciano I Neroazzurri
- Calciomercato Pisa SC : Per Trdan C’È Il Prestito All’Empoli
- Calciomercato Pisa SC : Termina L’Avventura In Neroazzurro Di Santoro
- Qui Sampdoria : È Sottil Il Dopo Pirlo
Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Alessandro De Vitis !
- Updated: 31/08/2022
Ai microfoni di Punto Radio Sporting Club torna a parlare Alessandro De Vitis, uno dei senatori del Pisa SC con il quale è stato possibile analizzare questo inizio di stagione non propriamente positivo per la rinnovata squadra guidata da Rolando Maran. Alessandro De Vitis.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista (o difensore, come più vi aggrada considerarlo …) neroazzurro.
Non mi aspettavo di rimanere qua a Pisa così a lungo, nonostante la speranza di trovare una società seria dopo molti anni di prestiti in giro per l’Italia ; ed invece per fortuna ho trovato una società seria ed ambiziosa grazie alla quale ho fatto quel percorso importante che voi tutti ben conoscete ed ho appena iniziato la mia sesta stagione in maglia neroazzurra. E soprattutto ho trovato una piazza fantastica, giocare qua a Pisa è un privilegio per un calciatore ed è un onore per me vestire questi colori.
Fa un certo effetto essere un giocatore bandiera di una squadra importante come è il Pisa, gli anni quando fai un mestiere che ti piace volano ed in un battibaleno sono passato da essere un giovane ad essere uno dei calciatori più esperti del gruppo squadra, un ruolo che implica anche molte responsabilità in più. Per me è stato semplice instillare nei nuovi arrivati l’amore per i colori neroazzurri, credo che basti una partita all’Arena affinché un calciatore capisca dove è arrivato a giocare e quanta passione c’è in città per la propria squadra di calcio.
Questa estate abbiamo cambiato molto, l’allenatore e molti giocatori arrivati anche dall’estero ; il periodo di rodaggio era fisiologico ma il processo di crescita della squadra settimana dopo settimana mi pare evidente a prescindere da quelli che sono stati i risutalti e sono assolutamente fiducioso che in un campionato lungo come questo il nostro valore possa venire fuori alla distanza. Anche i tifosi stanno capendo quello che è il nostro momento e non mi sorprende che anche dopo la sconfitta contro il Genoa lo stadio ci abbia applaudito ; dobbiamo continuare a lavorare e continuare a percorrere una strada che ritengo essere quella giusta.
Domenica scorsa abbiamo giocato contro una squadra molto forte e sapevamo che la partita sarebbe stata dura ma l’abbiamo affrontata senza timore e anche dopo lo svantaggio abbiamo provato a chiudere il Genoa nella propria metà campo, purtroppo senza riuscire a trovare la via del goal ; sappiamo che sarà un campionato difficile perché ci sono molte squadre di livello assoluto e da parte nostra c’è da affrontare ogni gara con la giusta mentalità e con la voglia di portare sempre a casa il risultato.
Adesso tocca a noi convertire in punti sonanti le buone sensazioni di questo primo periodo della stagione. Non credo che la finale play off persa contro il Monza abbia lasciato degli strascichi nel gruppo, si è aperto un nuovo ciclo con tanti volti nuovi ed anche chi ha vissuto la delusione di quella serata ha avuto modo di staccare la spina durante l’estate per poi presentarsi a questa nuova stagione con spirito rinnovato e senza rimpianti.
Domenica affronteremo una squadra ricca di tanti ex compagni, sarà una partita difficile come lo sono tutte ma proveremo con tutte le nostre forze a portare a casa il risultato pieno.