Il Pisa Siamo Noi

Interviste Sudtirol Pisa

sudtirol

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Sudtirol e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Druso. Interviste Sudtirol Pisa.

Rolando Maran (allenatore Pisa SC)

Un passo indietro rispetto alle altre partite : nel primo tempo è stata una gara equilibrata e siamo stati pure lucidi, nella ripresa dopo il secondo rigore per loro non abbiamo avuto la reazione che avremmo dovuto avere e questo non deve succedere perché le partite possono sempre cambiare, magari riuscendo a mettere sotto l’avversario nonostante il risultato sfavorevole. Alla fine i ragazzi erano avvelenati quanto me, se non di più ; dobbiamo scusarci con tutti quelli che ci hanno seguito fino a Bolzano perché oggi qualcosa non ha funzionato a dovere ed il primo responsabile sono sempre io ed è giusto che sia così. Adesso c’è da mettere il paraocchi e riscattarci subito a partire dalla prossima partita, perché situazioni come quella di oggi ti lasciano addosso del malessere ; si deve prendere coscienza del momento ed affrontare gli avversari senza mai abbassare la testa, c’è da dimostrare il nostro valore e da acquisire quanto prima quelle sicurezze che adesso mancano per mille motivi, ma non ci sono alibi da accampare adesso, assolutamente. Per fortuna ci attende una settimana più corta prima del match contro la Reggina, la rabbia per questo risultato ci deve rimanere dentro ; sarà difficile contro gli amaranto ma noi dobbiamo dare il massimo a prescindere da quello che sarà il nostro avversario perché sono convinto che i ragazzi avranno la giusta reazione dopo questa brutta sconfitta. Ogni errore che commettiamo lo stiamo pagando a caro prezzo, dobbiamo migliorare molto sotto questo aspetto perché adesso non ce lo possiamo assolutamente permettere ; poi quando subisci cinque rigori contro in quattro partite non puoi nemmeno parlare di un momento particolarmente fortunato … In questo momento è anche normale subire delle critiche dall’esterno, per me mettersi il paraocchi significa avere coscienza di cosa dobbiamo fare per dare il duecento per cento tutti quanti, a partire dal sottoscritto.

Filippo Berra (difensore Sudtirol)

Una grande emozione affrontare il Pisa dopo l’annata splendida terminata solo pochi mesi fa, oggi i tre punti servivano ad entrambe le formazioni, li abbiamo presi noi ma sono convinto che i neroazzurri sono una grande squadra e verranno fuori alla grande da questo momento di difficoltà. Il Pisa ha cambiato tanto questa estate e deve ancora trovare il giusto amalgama, ma ripeto che sono convinto che la squadra saprà uscire da questa situazione quanto prima.

Marius Marin (centrocampista Pisa SC)

Lavorare e stare sul pezzo è la ricetta per uscire da questa situazione, da quando sono a Pisa abbiamo vissuto momenti pure peggiori ma ne siamo sempre venuti fuori alla grande. Oggi nel secondo tempo siamo entrati un po’ molli dopo un buon primo tempo, ci è mancata quella cattiveria necessaria per vincere queste partite ed anche un pizzico di fortuna, la traversa su quel mio tiro è un gran dispiacere anche perché ci terrei tanto a fare goal dopo che lo scorso anno non sono mai riuscito a trovare la via della rete. Secondo me il gruppo c’è, molti di noi c’erano pure l’anno scorso ma in questo momento ci manca la cattiveria, che poi è la caratteristica che negli ultimi anni ha fatto la differenza in positivo per questa squadra. I tifosi hanno ragione quando si aspettano molto di più da noi, averli al nostro fianco è una cosa meravigliosa e sta a noi ripagarli sul campo nella maniera migliore possibile ; da domani penseremo alla Reggina, c’è da invertire immediatamente il trend di questo campionato.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>