- Report Medico Pisa SC : Lungo Stop Per Leris
- Pisa SC : La Presentazione Di Oliver Abildgaard
- Serie B 2024/2025 Giornata 4 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana 2 a 1 : Neroazzurri Più Forti Anche Della Stanchezza, Cade La Regia
- Calciomercato Pisa SC : C’È Abildgaard Per La Mediana Neroazzurra
- Calciomercato Pisa SC : Morutan Torna All’Ombra Della Torre Pendente
- Calciomercato Pisa SC : Torregrossa, Ionita E Seck Lasciano I Neroazzurri
- Calciomercato Pisa SC : Per Trdan C’È Il Prestito All’Empoli
- Calciomercato Pisa SC : Termina L’Avventura In Neroazzurro Di Santoro
- Qui Sampdoria : È Sottil Il Dopo Pirlo
Interviste Pisa Genoa
- Updated: 29/08/2022
Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Genoa raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Genoa.
Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)
Un periodo un po’ così che fai fatica a commentare, abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato ma comunque siamo ottimisti perché a Pisa abbiamo passato momenti anche peggiori … Stasera ho visto una squadra che sta iniziando ad essere squadra, purtroppo al primo errore veniamo puniti ed oltretutto l’infortunio di Torregrossa non ci ha certo agevolati soprattutto dal punto di vista psicologico ; le condizioni di Ernesto verranno valutate domani con gli esami del caso, dovrebbe essere un problema di natura muscolare. Sapevamo che all’inizio per noi sarebbe potuto essere complicato, ora c’è da stare tutti uniti e fare tutti un qualcosa in più per invertire la rotta, e quando la invertiremo inizierà per noi tutto un altro tipo di discorso. Adesso cercheremo di valutare cosa fare in sede di calciomercato in questi ultimi giorni, ovviamente l’entità dell’infortunio di Torregrossa potrebbe condizionare le nostre scelte ; ma comunque non abbiamo dubbi sulla forza dei nostri giocatori, è normale poi che quando vengono a mancare i punti in classifica c’è da migliorare quanto viene fatto sul terreno di gioco e nel corso della settimana ma senza fare drammi. Tutti ci aspettavamo di avere più punti in classifica, ma ritengo che la squadra avrebbe meritato molto di più di quanto raccolto e questo ci deve dare lo spunto per migliorare ; abbiamo iniziato a lavorare più tardi degli altri dopo la finale play off persa contro il Monza ed abbiamo cambiato tanto, era normale che ci volesse un periodo di adattamento e quindi c’è soltanto da essere pazienti. Quando ti capitano sempre certe situazioni sfavorevoli significa che c’è qualcosa da migliorare, ma stasera sono contento perché ho visto una squadra che è rimasta squadra nonostante tutte le eventualità negative. L’arbitraggio ? Molto peggio quello di Cittadella … averne di arbitri così.
Rolando Maran (allenatore Pisa SC)
Siamo in crescendo a livello di prestazione, oggi ho visto più cose belle che cose brutte ma purtroppo è uscita fuori una sconfitta che non avremmo meritato ; è questo un trend che deve assolutamente essere invertito e che ovviamente non ci soddisfa ma tutto il lavoro che stiamo facendo si incomincia a vedere sul campo a livello di prestazione. Torregrossa ? Aspettiamo le analisi del caso per capire l’entità del suo infortunio. Anche Cissé è uno di quei giocatori che ancora non ha i novanta minuti nelle gambe e rischiavo poi di dover sostituire anche lui, era un giocatore che doveva entrare più tardi ; è un momento dove devo fare anche di questi conti, e comunque a fine partita siamo arrivati corti lo stesso nonostante poi Morutan abbia fatto bene. L’espulsione di Calabresi ? Ingiusta, il primo fallo non era assolutamente da ammonizione. In questo momento stiamo facendo i conti con una emergenza generale ma non dobbiamo piangerci addosso, dobbiamo lavorare e cercare la prestazione come stasera ; per la prima volta a fine partita ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché sono convinto che giocando come stasera il risultato lo porteremo a casa tante volte.
Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)
Secondo me è stata una sconfitta diversa dalle precedenti, arrivata con una prestazione di alto livello ; ce la siamo giocati alla pari contro una squadra fortissima e nel secondo tempo siamo stati sempre nella loro metà campo ma purtroppo è un risultato sfavorevole che si va ad aggiungere ai passi falsi precedenti e che ci costringe a stare indietro in classifica. Il morale non è certo il massimo ma non dobbiamo perdere le nostre sicurezze, contro la squadra più forte della categoria la prestazione che abbiamo fatto ci deve comunque dare fiducia per le prossime partite. Ci aspettavamo che il Genoa la mettesse anche sul piano fisico, fino al goal abbiamo ribattuto colpo su colpo ma purtroppo non siamo riusciti a creare tanto sottoporta per poterla rimettere in parità.