- Report Medico Pisa SC : Problema Alla Spalla Per Akinsanmiro
- Qui Atalanta : Salta Juric, Tocca A Palladino Guidare La Dea
- Serie A 2025/2026 Giornata 11 : Risultati E Classifica
- Qui Fiorentina : Tocca A Vanoli Salvare La Stagione Dei Viola
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese 1 a 0 : Touré Regala La Prima Vittoria In Serie A Ai Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Affrontare La Cremonese Con Il Fuoco Dentro
- Qui Genoa : Daniele De Rossi E’ Il Nuovo Allenatore Del Grifone
- Qui Fiorentina : Pioli Out, Allenatore Ad Interim Galloppa
- Serie A 2025/2026 Giornata 10 : Risultati E Classifica
Io e Romeo – 79/80 – Di Male…in Peggio!
- Updated: 29/05/2012
Dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Sambenedettese e Spal, il Pisa aveva bisogno di invertire questa pericolosa tendenza per poter iniziare a risalire la china e allontanare gli spettri della retrocessione.La partita interna contro il Verona sembrava l’occasione perfetta…
…ma una rete di Capuzzo realizzata al 17′ e la permanente astinenza dei nerazzurri dal gol, consentì ai gialloblu di uscire vittoriosi dall’Arena e regalò ai nerazzurri la terza sconfitta consecutiva. La “cura” Chiappella non stava portando gli effetti sperati, ma per il momento Romeo non sembrava intenzionato ad intervenire.
Sette giorni più tardi il Pisa era atteso dalla trasferta di Pistoia e ancora una volta ci fu una grande mobilitazione al seguito dei nerazzurri, ma i ragazzi di Chiappella non riuscirono ad andare oltre lo 0 a 0, conquistando un punto che era poco più di un “brodino caldo”, ma che restituiva un po’ di morale.
Il Pisa non riusciva ad andare in rete da ben 444 minuti e questo era sicuramente il problema principale dei nerazzurri; all’Arena arrivò la Samp, reduce da una roboante vittoria contro il Parma (5-0).
I nerazzurri tennero bene il campo, ma come al solito si rivelarono poco incisivi in attacco e a dieci minuti dalla fine vennero puniti da un rigore di Chiorri, che regalò la vittoria ai blucerchiati, la seconda sconfitta interna consecutiva e portò a ben 534 minuti l’astinenza dal gol dei nerazzurri.
Romeo, nonostante i mugugni della piazza, confermò la fiducia al Mister, mancavano ancora molte partite e malgrado la classifica iniziasse a preoccupare seriamente, c’era tutto il tempo per reagire e conquistare la salvezza.







andrea elbano
02/06/2012 at 10:06
mi ricordo che Romeo fece esordire nella trasferta di Pistoia Loddi un centravanti fisico,ma scarso,che non garantì i gol che ci si aspettava da lui