Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato: Obodo verso Benevento?

mercato3

Mentre a Pisa ancora tutto tace e il progetto per il nuovo anno stenta a prendere forma, altre società si stanno già muovendo sul mercato. E’ il caso del Benevento che, dopo aver ingaggiato Herpen, proveniente dalla Juve Stabia e Montiel dalla Reggina, sarebbe molto vicino a chiudere anche la trattativa per il nigeriano Kenneth Obodo che, essendo in scadenza di contratto, può liberamente accordarsi con qualsiasi società.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

10 Comments

  1. stefano

    04/06/2012 at 18:33

    abbiamo capito oramai che tipo di squadra verra’ fatta. l’importante e’ essere chiari, puntiamo a rimanere in categoria con una salvezza tranquilla.

  2. cri

    03/06/2012 at 07:58

    qualche giocatore del taranto ,che forse fallisce, lo prenderei

  3. andrea66

    01/06/2012 at 10:11

    Il mio timore piu’ grande e’ che Battini e company quest’anno vogliano allestire una squadra composta quasi totalmente di giovani in prestito a basso costo, questo si interpreta nel’attegiamento dirigenziale che dalla fine del campionato non ha mosso foglia, se si esclude le continue richieste di ragazzi delle primeavere di varie societa’ di “A” e “B” come molti addetti ai lavori sanno bene, il non voler rinnovare i contratti a quei pochi giocatori che lo meriterebbero ,la completa apatia di mercato che si vocifera addirittura posso slittare sino alla fine di luglio in attesa delle disgrazie altrui, il non aver pianificato ne data e luogo del prossimo ritiro, ammesso che in ritiro si vada, e non si opti per un economico ritiro casalingo. Ci stiamo avviando ad un altra estate di anonimato, e sfiducia ormai diventata di consuetudine nei cuori neroazzurri, Come sempre chiudo le mie riflessioni nella speranza di essere smentito e di aver giudicato prima del dovuto ma di solito a pensar male…… ci si prende spesso…. FORZA PISA

  4. casa77

    31/05/2012 at 20:42

    Kutuzov e Castillo si sono svincolati e li prenderesti a parametro zero e in più data l’età con un grandissimo risparmio sull’ingaggio, Battini svegliati e non pensà ai giovani, a noi dei conti a posto non ce ne frega più niente, non si vuol fare la muffa in serie C, si vuole una squadra esperta come nell’anno della promozione in B e come hanno fatto quest’anno Spezia e Ternana, di contributi il prossimo anno non ne vogliamo sentir parlare, se vuoi far giocare i giovani compra una squadretta di dilettanti e vendi il Pisa a gente che ci porti giocatori non bimbetti…………………………………..

  5. daniele

    31/05/2012 at 20:39

    Il punto dei contratti è delicato, in lega pro ogni contratto deve avere una garanzia bancaria, (fidejussione) per i contratti che prevedono il pagamento in due annualità devono essere accompagnati da copertura fideiussoria anche per quanto riguarda il secondo anno, anche se la società ha un saldo attivo il primo anno e anche se questo saldo fosse così alto da coprire l’importo del biennale… Questo vuol dire che se a gennaio tu prolungavi il contratto di Obodo o di qualsiasi altro giocatore anche solo di un anno dovevi mettere una fidejussione su quel contratto, es. se il contratto di Obodo in 12 mesi prevede 45.000 euro lordi, l’Ac Pisa ovviamente pagherà ogni mese, ma in banca dovrà presentare una garanzia, ad esempio del valore di 40.000 euro su quel contratto. E così via per ogni contratto. Il punto è sempre lo stesso, Battini vuole igiovani (che prendono pochissimo o addirittura vengono pagati dalla società di appartenza) perché deve mettere fidejussioni molto più basse..che può sostenere…se l’AC Pisa comprasse un giocatore che guadagna 200.000 euro l’anno dovrebbe presentare una fidejussione da 170-180 mila euro…che evidentemente Battini e famiglia non riuscirebbero a coprire..

  6. xcri

    31/05/2012 at 12:55

    esatto Rik…. quando bastava rinnovare il contratto qualche mese fa a promozione da raggiungere, allo stesso valore… mah

  7. Rik

    31/05/2012 at 08:34

    Come Obodo sul mercato ce ne sono tanti altri e anche meglio, solo dispiace che se ne vada e un si prenda un’euro

  8. daniele

    30/05/2012 at 19:33

    Personalmente non sono un ammiratore di Obodo anche se l’ho sempre difeso!! La cosa che mi inquieta parecchio non è la dipartita in sé, è il motivo, pare che guadagni troppo (45000 euro)…………………………………………eppure l’anno scorso s’è riscosso anche un bel pò di vaini con i giovani…vabbé…

  9. Adelante Pisa

    30/05/2012 at 19:15

    Francamente non mi dispero per Obodo, sarebbe grave non trovare l’accordo per il rinnovo di Favasulli, quello si!!
    Comunque come diecimila volte ho scritto mi piacerebbe capire veramente quale é il progetto di Battini. Tutti abbiamo capito che da solo fa una fatica cane a mettere su una squadra buona, non sembra pero’ disposto a mollare il timone della societa’…..;e allora? L’avvocato Bottone, garante dei tifosi, dovrebbe quantomeno per logica di trasparenza dire le cose come realmente stanno, inutile fare proclami alla stampa del tipo “faro un Pisa piu’ forte” se poi non sono seguiti dai fatti. Il nostro problema che i pezzi buoni sono quasi tutti in prestito (Tulli,Perna e via dicendo…)e pensare ogni anno di rifondare da 0 la squadra é come dire che in serie B non ci andremo mai. Io sono daccordo sul trovare qualche giovane di belle speranze ma la squadra deve avere anche un’ossatura fatta da gente di categoria solida e con esperienza ma non da prepensionamento (voci sul ritorno di Zavagno 34enne!). Con questo casino in giro dei fallimenti é veramente possibile prendere gente di categoria e con esperienza……..;speriamo in bene ma la vedo nera!!!

  10. andrea elbano

    30/05/2012 at 18:50

    GRAVE PERDITA,ANZI GRAVISSIMA…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>