Il Pisa Siamo Noi

Interviste Vicenza Pisa

20170312_162508-3984x2241

La parola ai protagonisti di Vicenza – Pisa direttamente dalla sala stampa del “Romeo Menti”. Interviste Vicenza Pisa.

Gattuso : Siamo stati dei polli, me ne prendo la responsabilità. Mi dà fastidio che qualcuno non ha capito cosa è il calcio, ma è anche normale con molti giovani in campo. Quando dovevamo giocare di esperienza sono venuti fuori tutti i nostri difetti. Se analizzo la partita di Manaj dopo il goal era da prendere a schiaffi, ma non solo lui. Il calcio ha un Dio e certi atteggiamenti li paghi a caro prezzo, ma ripeto me ne assumo tutte le responsabilità. Gatto poteva puntare in avanti ma non lo ha fatto, Peralta idem, … inutile continuare. Forse sono io che non mi sono fatto capire bene dai ragazzi. A livello mentale questa è una bella mazzata, meno a livello di classifica anche se la vittoria ci avrebbe portato in paradiso. Conoscendo Bisoli mi aspettavo il finale veemente del Vicenza, ma non mi aspettavo di perdere una gara del genere ; la superiorità numerica forse inconsciamente ci ha fatto male, ripeto ancora per l’inesperienza di molti ragazzi. Quando vedo i ragazzi piangere mi spiace tanto per loro, vuol dire che ci tengono in quello che fanno. Vorrei dire tante cose, mi limito a fare i complimenti al Vicenza che ci ha creduto più di noi. Abbiamo perso una gara dove gli avversari praticamente non hanno mai tirato in porta, ci hanno condannato gli episodi ed un black out finale dettato dall’inesperienza. Se me la rigiocherei allo stesso modo ? Certamente sì, secondo me abbiamo anche fatto una buona partita. Del Fabro ? Ha preso una ginocchiata da De Luca che gli ha spostato il bacino, è una cosa che andrà valutata in settimana. Lisuzzo ? Andrea va solamente ringraziato per tutto quello che sta facendo per questa squadra. Birindelli è un ragazzo davvero interessante ma se gioca è praticamente un cambio obbligato e la cosa è penalizzante per ogni allenatore.

Bisoli : Quando avrò la rosa al completo ci sarà da divertirsi, oggi l’ingresso di Ebagua ha cambiato la partita nonostante fossimo in inferiorità numerica. Oltretutto De Luca è una seconda punta straordinaria che porta via i centrali dalla linea difensiva, ma può giocare seconda punta se c’è qualcun altro che gioca da prima punta. La svolta della gara è stata il recupero di Adejo su Manaj : potevamo prendere il secondo goal ed andavamo tutti a casa. Il nostro pubblico è stato encomiabile, ha riequilibrato l’espulsione di Orlando ; il “Menti” deve diventare il nostro fortino. Il rigore finale ? Urso ha avuto coraggio a tirarlo, con Bellomo già uscito e De Luca affaticato. L’arbitro ? Ha sbagliato parecchio ma fa parte del gioco.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>