Il Pisa Siamo Noi

Interviste Vicenza Pisa

Vicenza

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Vicenza e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Vicenza Pisa.

Idrissa Touré (centrocampista Pisa SC)

Una partita molto importante per noi, per le nostre sicurezze, per le nostre ambizioni future, contro una squadra difficile da affrontare come il Vicenza che aveva gran bisogno di  punti ; noi siamo stati concentrati ed abbiamo lottato su ogni pallone ed abbiamo ottenuto un risultato importante che fa felici tutti noi. Avevo la sensazione di  poter far goal questo pomeriggio, quando ho visto Gucher crossare mi sono concentrato su come colpire quel pallone nella maniera migliore possibile e per fortuna è andata bene, sono felicissimo per la mia  prima rete con la maglia del Pisa. Ogni gara in serie B è difficile, sono tutte finali ; contro il Monza dobbiamo dimostrare che non si tratta soltanto di un momento fortunato per noi, contro una formazione davvero forte sono sicuro che  ci sarà grande spettacolo.

Samuele Birindelli (difensore Pisa SC)

Da quando c’è mister D’Angelo il gruppo è sempre stata la nostra forza, inoltre quest’anno siamo tutti i giovani e questo fattore contribuisce a cementare i nostri rapporti anche fuori dal campo. L’ultima volta che il Pisa è stato primo in serie B ero un bambino, mi ricordo che lo stadio era sempre pieno ; cerchiamo di goderci al massimo questo momento di entusiasmo e speriamo che duri il più possibile. Sappiamo che in questo campionato ci sono squadre che hanno giocatori importanti, ma sappiamo anche quello che è il nostro valore : come si usa dire, rispetto per tutti ma paura di nessuno. Dopo il goal volevo andare ad esultare sotto i nostri tifosi ma mi hanno bloccato prima … la nostra curva è stupenda, dispiace che in casa abbiano deciso di non entrare ma comunque riescono sempre a sostenerci.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Momento positivo che speriamo duri il più a lungo possibile. Come avevo previsto è stata dura, il Vicenza è un’ottima squadra guidata da un allenatore bravo ed ha saputo metterci in difficoltà soprattutto ad inizio secondo tempo, noi siamo stati bravi a tenere per poi prendere in mano il gioco e vincere la partita con merito. Siamo passati in svantaggio in maniera immeritata quando avevamo in mano il pallino della manovra, bravo Proia a segnare un gran goal ; i ragazzi sono stati bravi a reagire subito ed a trovare il pareggio prima dell’intervallo. Tutti quelli che hanno giocato sono stati bravi, i nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto come hanno fatto i tifosi del Vicenza, per certi versi i nostri giocatori sono come protetti dal tifo della nostra curva. Contro il Monza sarà complicata sicuramente, ma ritengo che abbiamo la forza mentale per provare a vincerla anche martedì con l’aiuto della nostra gente.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>