Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Monza

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Monza raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Monza.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto una bellissima gara contro una squadra molto forte, meritando di vincere ; il rammarico è quello di non aver chiuso prima la partita contro un avversario che era oltretutto ridotto in dieci uomini, abbiamo sbagliato per due volte il 3 a 0 e poi con una gran giocata Mota ha riaperto la contesa. La sofferenza è cosa umana, abbiamo anche sbagliato un calcio di rigore ma alla fine va bene così, la vittoria è stata meritata. La squadra sa fare questo tipo di partite, i ragazzi ci hanno messo tutto impedendo al Monza di essere pericoloso e facendo costantemente la partita. Nagy e Cohen hanno fatto benissimo, si vede che sono giocatori abituati a questo tipo di partite e sono contento della loro prestazione ; Sibilli invece ha fatto un grande goal, ne poteva fare pure altri ma ha giocato una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista. Io pompiere ? Non ho fatto neppure il militare … Non gestisco queste situazioni, vado al campo, vado a fare la spesa, vado al bar a fare colazione e poi torno al campo … ed in tutte queste situazioni penso al Parma.

Giuseppe Sibilli (attaccante Pisa SC)

Contenti dei tre punti, stiamo facendo un grandissimo lavoro in un anno iniziato bene sia per me che per la squadra. Stiamo raccogliendo tutto quello che abbiamo seminato durante il ritiro, siamo felici e vogliamo continuare così. I tifosi del Pisa sono pazzeschi, mai ho sentito questo calore da altre parti, non posso fare altro che ringraziarli. Abbiamo fame e si vede, anche chi entra dalla panchina può farti fare il salto di qualità e questo è uno dei nostri segreti. Adesso andiamo a Parma, sarà dura perché sono forti ed arrabbiati perché non hanno ottenuto ciò che si aspettavano, ma sono sicuro che ci affronteranno con qualche pensiero in più.

Adam Nagy (centrocampista Pisa SC)

La strada è ancora lunghissima nonostante le cinque vittorie consecutive, lo sappiamo benissimo ; stasera abbiamo vinto contro una squadra forte ma dobbiamo migliorare, non possiamo andare in difficoltà contro un avversario ridotto in dieci uomini. Il risultato è importante, potevamo anche chiuderla prima ed invece abbiamo rischiato fino alla fine : ecco dove dobbiamo ancora migliorare. Purtroppo l’Arena è a capienza ridotta ma nonostante questo è stato un pubblico fantastico, spero di vedere lo stadio al cento per cento aperto il prima possibile. A Parma sarà una grande partita ed una gara tosta, certo vincere contro di loro ci darebbe ancora più fiducia nei nostri mezzi.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>