Il Pisa Siamo Noi

Interviste Trofeo “Sestilio Paletti”

salastampa

La parola ai protagonisti direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi al termine del primo trofeo “Sestilio Paletti”. Interviste trofeo “Sestilio Paletti”.

A margine del trofeo “Sestilio Paletti” in casa neroazzurra ha parlato solamente il tecnico Carmine Gautieri. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni.

Ovviamente c’è sempre da crescere ma questa sera la squadra ha dato risposte importanti dopo i tre giorni di riposo. Inutile dire che c’è ancora tanto da migliorare sotto molteplici aspetti : ci lavoreremo nel corso della prossima settimana per farci trovare pronti per l’inizio del campionato. Al momento manca ancora la tenuta sui novanta minuti, lavoreremo per migliorare la nostra condizione atletica.

Giannone ? E’ un giocatore importante che ci potrà dare una grande mano ; si tratta di un calciatore che ci permetterà di creare la superiorità numerica sulle corsie laterali. La mia idea di base è il 4-3-3, come avete potuto vedere in questo precampionato, ma questa squadra saprà adattarsi agli avversari che incontreremo di volta in volta ; altro modulo che possiamo interpretare è il 4-2-3-1 ed in questo schieramento potrebbero senz’altro far comodo le qualità di Giannone nel ruolo di trequartista.

Eusepi ha un piccolo problema di carattere muscolare, cerchiamo di recuperarlo per la ripresa degli allenamenti. Nella gara contro il Carpi ha giocato Masucci nel ruolo di attaccante centrale, è un qualcosa che il ragazzo ha già fatto nel corso della sua carriera, anche se Gaetano ovviamente non ha le caratteristiche di Cernigoi. Longhi ? Ha preso una bella botta che andrà valutata nei prossimi giorni, speriamo che non si tratti di nulla di grave.

Mancano ancora quindici giorni alla fine del calciomercato, ovviamente qualcosa può ancora succedere ma posso affermare che la società ha soddisfatto tutte le mie richieste mettendomi a disposizione una rosa di giocatori competitiva con la quale poter lavorare nel migliore dei modi.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>