Il Pisa Siamo Noi

Interviste Ponsacco Pisa

gautieri

La parola ai protagonisti dopo il match fra Ponsacco e Pisa, valevole per il primo memorial Lorenzo Ravagni. Interviste Ponsacco Pisa.

Gautieri : Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, poi la squadra ha reagito ed ha creato tantissimo giocando bene soprattutto nel secondo tempo. Anche a Forte dei Marmi non avevamo fatto bene dal punto di vista dell’approccio alla gara, dobbiamo sicuramente migliorare sotto questo aspetto. Non è mai facile giocare derby come questi, noi proviamo sempre a giocare a calcio ma dobbiamo essere maggiormente cinici sotto porta altrimenti le partite si complicano. Non sempre si possono creare sei, sette palle goal ; si deve essere bravi a capitalizzare al massimo quello che si riesce a creare. Ho cercato di dare il massimo minutaggio ai giocatori che ne avevano maggiormente bisogno ; Angiulli e Longhi sono stati messi invece a riposo precauzionale. Adesso daremo un poco di riposo ai ragazzi per poi farci trovare pronti alla ripresa degli allenamenti il 18 agosto.

Gucher : Dobbiamo lavorare sull’approccio alla partita, per il resto credo che il Pisa faccia sempre la propria gara a prescindere dalle difficoltà che incontriamo in campo. Con i compagni di centrocampo l’intesa aumenta ma i carichi di lavoro si fanno sentire ed è normale non essere brillanti in questo momento della stagione. I compagni che erano già qui ci hanno fatto subito capire quale deve essere lo spirito che dobbiamo mettere in campo. Stasera ed a Forte dei Marmi abbiamo capito quali saranno le battaglie che ci aspettano durante il campionato : dobbiamo diventare maggiormente cinici per non incorrere in eccessive difficoltà.

Giovanni Corrado : E’ normale tutto questo agonismo quando squadre di realtà più piccole di Pisa incontrano il Pisa, abbiamo già assaggiato il clima che incontreremo durante il campionato. La squadra lavora bene e segue le indicazioni del mister ; ovviamente si deve sempre migliorare e lavoreremo sotto questa ottica. Il mercato ? Qualcuno dovrà uscire per la regola dei 14 over da inserire in lista, adesso stacchiamo per qualche giorno e poi vedremo come muoverci. Reynolds ? Salvo intoppi dell’ultima ora alla ripresa degli allenamenti sarà dei nostri. Abbiamo costruito una squadra importante ma abbiamo investito molto anche sui giovani, per creare patrimonio, per avere una prospettiva nel tempo. Lo scambio con la Salernitana per arrivare a Zito ? Fantasia. La prima ad Olbia ? Poteva andare meglio, speravamo di giocare la prima di campionato all’Arena. Sempre che non vada avanti il discorso dello sciopero promosso dall’AIC … io credo che più che uno sciopero servirebbe un dialogo per arrivare ad una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa : società, calciatori e tifosi. Sono felice per i 3.500 abbonamenti, adesso corriamo per i 4.000 : sognare non costa nulla.

Donati (presidente Ponsacco) : Lorenzo Ravagni era un amico di famiglia ed un tifoso del Pisa, sono molto contento di aver potuto organizzare questa amichevole per ricordarne la memoria. Il Pisa avrà la difficoltà di affrontare moltissimi derby, anche stasera si è visto un assaggio di quello che capitan Mannini e compagni troveranno in campionato. L’obbiettivo del Ponsacco ? Fare il meglio possibile e raggiungere prima possibile il mantenimento della categoria. Io sono pisano e tifosissimo del Pisa, impossibile dimenticare gli anni d’oro che i neroazzurri hanno vissuto e che spero possano essere rinverditi dalla gestione Corrado.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>