Il Pisa Siamo Noi

Interviste Ternana Pisa

Terni

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Ternana e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Ternana Pisa.

Pietro Beruatto (difensore Pisa SC)

Non ci poteva essere una prima gara da titolare migliore : bella vittoria contro una squadra difficile da affrontare che soprattutto nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, la nostra bravura è stata fare goal subito dopo il loro pareggio. Inizialmente ci ha disturbato pure il vento, comunque alla fine abbiamo tenuto botta ed abbiamo portato a casa la vittoria ; adesso testa bassa e pedalare, mantenendo sempre la nostra umiltà.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

L’anno scorso il goal era tardato ad arrivare, stavolta è arrivato presto e sono contento che sia servito per ottenere una bella vittoria, di personalità contro una squadra ostica che l’anno scorso in serie C ha saputo battere ogni record. Siamo partiti un poco contratti ma siamo venuti fuori bene alla distanza, stando attenti in difesa e sfruttando al meglio gli spazi che loro ci concedevano. Abbiamo lavorato tanto in ritiro sulla fase di non possesso, la scorsa stagione sin dall’inizio avevamo preso un sacco di goal e sono contento che sotto questo punto di vista stiamo facendo molto meglio, si vedono i frutti del gran lavoro estivo. La cosa maggiormente positiva è che il gruppo è cambiato tanto ma tutti i nuovi si sono inseriti benissimo, con gli stranieri che stanno imparando velocemente la lingua e che si sono calati immediatamente nella nostra mentalità. Siamo partiti bene ma non dobbiamo assolutamente montarci la testa, di certo vincere aiuta a lavorare bene durante la settimana e noi da lunedì prepareremo al meglio la sfida di Vicenza di sabato prossimo.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Le vittorie sono tutte belle, danno gioia e sono importanti per la classifica e per il morale ; oggi è stata una vittoria meritata e siamo tutti soddisfatti. Siamo partiti bene ma siamo inizialmente stati messi in difficoltà dal vento e dal campo che non era nelle migliori condizioni, ci sono stati tanti errori da entrambe le parti di carattere tecnico ; la squadra è stata brava a reagire immediatamente dopo il goal subito e nella ripresa ha legittimato la vittoria. Cohen ha grandi qualità, deve abituarsi al nostro calcio ma migliora continuamente ed il goal sicuramente lo aiuterà in questo processo di crescita. Nagy ? Conosce già il calcio italiano, deve trovare i giusti ritmi con la squadra ed imparare i nomi dei compagni, visto che con noi ha fatto soltanto l’allenamento di ieri … Nel primo tempo molte cose non sono andate bene, potevamo palleggiare meglio e giocare con maggiore tranquillità come abbiamo fatto nella ripresa. Abbiamo la maturità per capire che il campionato è appena iniziato, la classifica è bella ma di strada da fare ce n’è ancora tantissima. I nostri tifosi sono stati eccezionali, ci hanno dato una grossa mano nei momenti di difficoltà e questa vittoria la dedichiamo a loro, a quelli che ci hanno seguito a Terni ma anche a quelli che ci hanno seguito da casa.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>