Il Pisa Siamo Noi

Interviste Spezia Pisa

Picco - Spezia

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Spezia e Pisa grazie alle interviste raccolte dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Spezia Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Una bella soddisfazione, sappiamo quanto ci tengono i nostri tifosi. La squadra ha saputo soffrire e poi venire fuori nei momenti giusti, alla fine credo si tratti di un risultato giusto ; all’inizio eravamo troppo farraginosi nel girare il pallone, dopo il goal subito ci siamo sciolti ed abbiamo creato l’occasione con Pinato, quella che ha portato al goal Marconi e poi quella di Marin. Nel secondo tempo siamo ripartiti benissimo, loro hanno avuto molto possesso palla ma non ci hanno schiacciato e non si sono resi particolarmente pericolosi. Marconi ? È un centravanti fortissimo che sa essere utile anche quando non fa goal, oggi ne ha fatti addirittura due ma per vincere a Spezia ci vuole una grande prestazione di tutti, compresi quelli che sono entrati a partita in corso che hanno fatto benissimo. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto ;  dobbiamo giocare partita dopo partita senza fare eccessivi calcoli. Una dedica ? Alla gente di Pisa che ci ha seguito in TV ed a noi stessi che facciamo un grande lavoro durante la settimana.

 Vincenzo Italiano (allenatore Spezia)

Peccato, forse oggi era una giornata storta ma non dovevamo assolutamente perderla ; esistono le bestie nere in un campionato, con il Pisa fra andata e ritorno abbiamo fatto zero punti ed abbiamo preso cinque goal di testa, bravi loro e noi ingenui. Oggi in campo avevamo anche molta più fisicità rispetto alla gara di andata ma alcune distrazioni hanno consegnato la vittoria al Pisa ; sono comunque contentissimo della prestazione dei ragazzi,  abbiamo avuto in pugno la gara dall’inizio alla fine creando tanto ma in maniera forse sterile, volevamo vincerla ma come ho già detto siamo stati ingenui. Oggi recriminiamo dell’occasione perduta, potevamo aggiungere punti ad una classifica già bella ; adesso sono tutti punti pesanti, c’è da fare molta attenzione ed evitare distrazioni come quelle commesse stasera. Adesso sotto con il Frosinone, senza abbatterci troppo per quanto accaduto contro il Pisa.

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

Dopo l’infortunio ed il Covid-19 sono tornato a giocare, adesso sto bene. Il primo goal è stata per me una grande iniezione di fiducia, il secondo importantissimo perché ci ha regalato i tre punti che ci permettono di mettere nove lunghezze sulla quintultima in classifica. Dedico i goal a tutte le persone che mi sono state vicine in questo periodo complicato, alla mia famiglia e ad un mio amico che purtroppo ieri ha perso il padre. Non è facile giocare ogni tre giorni, per ora i risultati ci stanno dando ragione perché siamo tornati in campo con grande voglia ; adesso arriva il Cittadella che è la squadra più rognosa del campionato, hanno una struttura consolidata da anni e sarà una gara difficilissima.

Mattia Minesso (centrocampista Pisa SC)

Sono entrato in campo per dare una mano alla squadra in un momento di sofferenza, sono contento di aver dato il mio contributo. Siamo un gruppo che non molla mai, anche oggi ero sicuro che la partita poteva essere ripresa ; lo Spezia è una squadra che gioca bene al calcio ma spesso le gare sono decise dagli episodi e noi in questo siamo stati più bravi. Adesso c’è da arrivare il prima possibile a 48 punti, poi dopo sognare non costa niente … Ora sotto con il Cittadella, una squadra che non è più una sorpresa ormai in serie B ; ci mancheranno i nostri tifosi ma noi proveremo come sempre a fare la nostra partita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>