Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pescara

sala stampa

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Pescara raccolte dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Con in più le dichiarazioni del tecnico dell’Italia campione del mondo nel 2006 Marcello Lippi, presente all’Arena Garibaldi per assistere alla partita fra neroazzurri e biancoazzurri. Interviste Pisa Pescara.

Marcello Lippi (intervista rilasciata durante l’intervallo)

Partita equilibrata, le due squadre hanno una buona organizzazione di gioco ma il Pisa ha vuoto qualche spunto in più fra cui l’azione d’angolo da cui è nato il goal. Il campionato di serie B è da sempre un torneo interessante, ricco di giovani di talento e di buoni allenatori che sanno dare organizzazione di gioco alle proprie squadre ; adesso dopo tre mesi di inattività c’è da ritrovare la migliore condizione, è un po’ come ad inizio stagione. C’è il Benevento che praticamente è già in serie A, per il resto è ancora tutto da decidere.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Avevamo preso il goal nel finale per una prodezza di Clemenza ma la squadra è stata brava a crederci fino alla fine ; l’errore caso mai è stato quello di non aver gestito benissimo la superiorità numerica, avremmo dovuto realizzare la rete del raddoppio ma non ci siamo riusciti. E comunque abbiamo concesso pochissimo ad una squadra come il Pescara che davanti ha molta qualità, per questo dico che il successo è meritato. Entrambe le squadre hanno fatto un’ottima partita ed anche i ritmi sono stati buoni nonostante il gran caldo ; la nostra rosa è importante e tutti quelli che sono subentrati hanno fatto bene, come dimostra il goal di Soddimo. Mancano ancora troppe partite per fare i bilanci, in serie B ogni partita propone grandi difficoltà ed i risultati di stasera lo dimostrano. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, realizzando un goal in una situazione di gioco che spesso sappiamo fare bene ; inoltre abbiamo dimostrato di avere una buonissima solidità difensiva. Lisi salterà la partita di La Spezia per squalifica, prima o poi doveva capitare ma chi giocherà al suo posto saprà fare altrettanto bene. Non credevo di far goal alla fine, la squadra era pure abbattuta dopo il goal di Clemenza ed invece i ragazzi hanno dimostrato di stare molto bene, e di testa e sotto il profilo atletico.

Danilo Soddimo (centrocampista Pisa SC)

Avevamo appena preso il goal del pareggio, noi volevamo la vittoria ed è venuta fuori questa azione con Pinato che è stato bravissimo a mettere in mezzo un gran pallone che poi io ho spinto in porta, era anche ora che realizzassi il mio primo goal con la maglia del Pisa … C’è ancora tanta strada da fare, i tifosi non hanno ancora visto il vero Soddimo. Dopo tanti mesi di inattività non era facile rientrare in campo, ma anche durante la quarantena ci siamo allenati bene ed adesso stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro, visto che abbiamo conquistato in queste due partite punti importanti per il nostro obbiettivo. Lo Spezia è una di quelle squadre da battere, se la giocheranno fino alla fine per andare in serie A ; per la bassa classifica alla fine abbiamo allungato noi, per il resto le posizioni sono rimaste quelle. Siamo una squadra spensierata che sente poco il peso della categoria nonostante molti siano all’esordio in serie B, vedo una coesione che non vedevo da tempo in una squadra di calcio. Dedico il goal a mia figlia Ginevra, che oltretutto vive a Pescara.

Francesco Belli (difensore Pisa SC)

Importante era vincere, abbiamo fatto una buona partita ed i tre punti ci avvicinano al nostro obbiettivo ; poi è anche arrivato il mio primo goal in serie B, che dedico alla mia famiglia ed a me stesso : proprio a Pescara mi ero fatto male, alla fine si è chiuso un po’ un ciclo … Non avevo dubbi che saremmo ripartiti forte dopo la sosta, abbiamo lavorato tutti bene durante lo stop forzato e poi questo è un gruppo davvero forte, che anche la scorsa stagione ha saputo fare cose improntati. Eravamo stufi di prendere goal nel recupero, oggi siamo stati bravi a non demoralizzarci dopo il goal del Pescara ed a buttarci subito in avanti alla ricerca del goal vittoria : per fortuna è andata bene. Spero di giocare il più possibile, ci sono molte partite ravvicinate da disputare e con la nuova regola delle cinque sostituzioni uno si deve sempre far trovare pronto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>