Il Pisa Siamo Noi

Interviste SPAL Pisa

8538CBFE-C03B-44E1-8275-9464B1097F89

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra SPAL e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste SPAL Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

La colpa di tutto questo è nostra. A livello di manovra abbiamo fatto cose anche discrete ma siamo troppo fragili a livello emotivo … abbiamo fatto recuperi anche importanti, a Reggio Calabria ed a Vicenza, ma oggi questo non è accaduto contro una SPAL che sta attraversando un momento di grazia e che ha saputo contenere bene i nostri primi quindici minuti. Noi invece abbiamo subito due goal alle loro prime occasioni, e la stessa cosa è successa nel secondo tempo : non dobbiamo credere alla sfortuna, stiamo dimostrando delle lacune – io per primo – che dobbiamo correggere al più presto. Come si esce da questo momento ? Tutti dicono con il lavoro, io non lo dico perché stiamo lavorando bene anche adesso ed ai ragazzi non posso imputare niente sotto questo aspetto, tengono tantissimo alla propria squadra ed alla propria carriera. C’è da cambiare qualcosa, è evidente, a partire da martedì ; per fortuna non c’è tempo per pensare troppo a questa sconfitta. Non credo che sia una questione di modulo, noi possiamo giocare bene con entrambe le soluzioni ed invece adesso non ci stiamo riuscendo ; chiedo che in questo momento conti più l’aspetto emotivo di quello tattico. Masetti ? Poteva anche giocare dall’inizio, è stato bravo contro attaccanti di grande valore. De Vitis ? Valuteremo le sue condizioni fisiche nelle prossime ore, in questo momento deve scendere in campo chi è al massimo della condizione. Siamo noi che ci troviamo in questa situazione e siamo noi che dobbiamo toglierci da questa situazione, senza contare su aiuti esterni ; in questo momento anche un’Arena piena ci avrebbe dato una grande mano ma sappiamo che non è possibile. Dobbiamo rispettare questa maglia, possiamo accettare le critiche per le prestazioni che facciamo ma non accetto reprimende circa l’impegno che ci mettono i ragazzi : sono sicuro che martedì chi scenderà in campo saprà dar battaglia.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Momento molto, molto difficile dove non servono parole, serve comprendere bene questa situazione e stringerci tutti insieme per superare questo momento. A livello mentale dobbiamo crescere, è un qualcosa di inaspettato per noi e per i tifosi e noi stiamo malissimo per questi risultati ; c’è solo il lavoro per invertire questo trend, oltre che la nostra unità di gruppo. Commentiamo un altro risultato molto pesante, inizia ad essere difficile anche parlarne. Il nostro massimo non è bastato, non è neanche una questione di modulo ; adesso c’è da cambiare rotta e sfruttare al meglio questo trittico di gare casalinghe consecutive. Nel passato ci sono stati momenti belli e momenti meno belli, è normale in questo lavoro : non deve comunque più accadere subire questi risultati così pesanti. Ma vi assicuro che siamo uniti nonostante tutto.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>