Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Chievo

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Chievo raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Chievo.

Luca Mazzitelli (centrocampista Pisa SC)

Contento per il goal, dispiace che non ha portato tre punti alla squadra che ha saputo fare una partita giusta, anche di sofferenza in alcuni momenti ; alla fine la gara si è complicata ma abbiamo retto bene anche in dieci uomini. È importante dare continuità ai nostri risultati, anche se resta il rammarico di essersi fatti rimontare due goal in casa ; adesso prepariamo subito la prossima partita per andare a riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada oggi. In questo ultimo mese ci siamo rifatti di quanto perduto nelle prime giornate del campionato, adesso la classifica è stata migliorata ma dobbiamo restare concentrati per le prossime tre gare che ci sono prima della sosta, in serie B le cose sappiamo che possono cambiare velocemente. Dedico il goal alla mia famiglia, c’era mio padre in tribuna, ed anche a mia madre ed a mia sorella che sono venute qua a Pisa per tenermi compagnia in questo Natale così particolare. Ad inizio stagione non abbiamo messo la giusta cattiveria e la giusta attenzione in qualche partita, adesso siamo tutti uniti e tutti insieme lottiamo su ogni pallone ; in questo momento viviamo le nostre gare in maniera diversa rispetto a quanto ci capitava fino a qualche settimana fa. Questo mese di dicembre è un tour de force, per certi versi non è male perché alla fine a noi piace giocare le partite anche se è innegabile che un poco di fatica c’è ; siamo comunque tanti ed ogni giocatore di questo gruppo riesce a dare il meglio quando viene chiamato in causa.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Ci prendiamo questo punto, normale che ci sia un poco di fastidio perché senza quel goal subito da calcio d’angolo sarebbe stata una vittoria anche oggi … invece quel goal ha cambiato tutto, a noi ha messo un poco di paura addosso, poi c’è stata anche quell’espulsione … ci teniamo questa striscia positiva che comunque continua. L‘espulsione fa parte del gioco, poi su un campo così pesante … ripeto, ci teniamo stretto questo punto. A livello mentale puoi anche non essere lucido dopo così tante partite ravvicinate, ma non è mancata la cattiveria di fare risultato e questa cosa non deve mai mancare. Adesso ci godiamo un poco questi giorni di Natale, nonostante proseguiamo con gli allenamenti, e poi ci presenteremo competitivi a Cosenza dove ci aspetta un’altra battaglia ; vogliamo continuare a collezionare risultati positivi anche nelle prossime tre partite prima della squadra. Ringraziamo tutti quelli che ci sostengono da casa, sappiamo quanto possono soffrire lontano da noi ma anche noi soffriamo in mezzo al campo senza di loro ; sentiamo comunque la loro vicinanza e da parte nostra ce la mettiamo sempre tutta per portare a casa il risultato. Questa è una squadra unita che lotterà fino alla fine. Buon Natale a tutti da tutta la squadra.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

A un quarto d’ora dalla fine eravamo in vantaggio di due goal, poi quel goal da calcio d’angolo e subito dopo l’espulsione di Siega hanno complicato non poco le cose. È stata una partita dura che noi stavamo gestendo bene, ci siamo difesi con ordine dopo il goal di Gucher nonostante davanti avessimo una squadra forte come il Chievo ; dopo un paio di occasioni per raddoppiare abbiamo trovato il goal di Mazzitelli ad inizio ripresa, e poi è successo quello che ho appena detto. Stiamo facendo bene in quest’ultimo periodo, sia per quel che riguarda i risultati sia per quel che concerne le prestazioni ; oggi nonostante non fossimo particolarmente brillanti ci siamo difesi con ordine ed abbiamo colpito quando ne abbiamo avuto l’occasione, facendo due goal alla miglior difesa del campionato. Ovvio che ci sia un pizzico di rammarico per la vittoria sfumata nel finale, ma sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno messo a referto una prestazione maschia. Nel primo tempo abbiamo un poco sofferto sulla destra, il binario Mogos – Garritano era assai pericoloso e quindi abbiamo deciso nel secondo tempo di passare al 4-4-2 limitando in questo modo la pericolosità del Chievo ; la partita è cambiata in quei cinque minuti fra il goal di Djordjevic e l’espulsione di Siega, poi c’è stato il goal del pareggio dove è stato bravissimo Ciciretti. Bravi loro sul goal di Djordjevic, abbiamo preso goal su calcio piazzato ma è evidente la bravura degli avversari ; loro sono una squadra molto manovriera, ma alla fine non ricordo interventi importanti da parte di Perilli e quindi a mio avviso avremmo potuto portare a casa la vittoria. Le partite in serie B sono tutte molto difficili, ma la nostra squadra può andare a giocarsela alla grande anche a Cosenza. Faccio gli auguri a tutti i nostri tifosi, ringrazio i ragazzi della Curva che anche oggi sono venuti ad incitarci ; augurare un 2021 migliore del 2020 è il minimo …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>