Il Pisa Siamo Noi

Interviste Siena Pisa

Stadio_Artemio_Franchi_(Siena)

La parola ai protagonisti del derby fra Robur Siena e Pisa direttamente dalla sala stampa dello stadio “Franchi”. Interviste Siena Pisa.

Durio (presidentessa Robur Siena) : Si è visto una buona partita, fra due squadre che hanno dimostrato di meritare la posizione in classifica che hanno. Speriamo di passare un 2018 migliore dell’anno che sta per finire, se la giustizia farà il proprio corso come spero a gennaio vedremo pure come operare sul mercato. Abbiamo comunque passato delle buone festività, con la vittoria di Lucca ed il pareggio di questo pomeriggio. Avanti così.

Pazienza : In fase di non possesso i ragazzi mi sono piaciuti, abbiamo chiuso gli spazi e giocato bene fra le linee, ma siamo stati poco propositivi nel proporre in nostro gioco. Il Siena non si trova lì per caso, abbiamo fatto tutto sommato bene in una gara molto equilibrata ed il pareggio ritengo che sia giusto per quanto visto in campo. Avevo bisogno di giocatori dinamici per attaccare gli spazi e la difesa della Robur che sapevo molto aggressiva, ci siamo riusciti a tratti nel far male alla retroguardia bianconera. Ho visto grande attenzione da parte dei miei giocatori, ripeto che la prestazione mi soddisfa anche se potevamo fare di più in fase di possesso. Izzillo ha avuto fastidi alla caviglia per tutta la settimana, l’ho sostituito per avere maggiore dinamismo nella zona di centrocampo in quel momento della partita. Lisuzzo dà centimetri alla difesa, l’ho inserito per rischiare meno nel finale passando alla difesa a tre. Ai ragazzi ho detto che possiamo fare di più per i valori che abbiamo in squadra, ci vuole maggiore convinzione nei nostri mezzi.

Giovanni Corrado : Un buon punto su un campo difficile, contro una squadra forte ed al termine di una gara complicata ; potevamo fare forse un qualcosa di più ma comunque va bene così. Pane è stato bravo in un paio di circostanze, la gara è stata bloccata perché entrambe le squadre sapevano l’importanza della posta in palio. Stiamo pagando un inizio di campionato fatto a rilento, dove abbiamo perso del terreno difficile da recuperare ; dobbiamo fare più punti possibili nella speranza che la classifica cambi di qui a maggio. Pensare al nostro percorso può farci soltanto bene, le rincorse fanno sprecare delle energie importanti ; il campionato è ancora lungo e ripeto che la classifica va guardata a maggio. Il mercato ? Ripeto quello che ho sempre detto : non è facile migliorare un gruppo come il nostro, ma se troviamo un qualcosa che possa effettivamente farci migliorare la società non si tirerà indietro. In tutta la serie C non ci sono molti organici forti come il nostro, sia dal punto di vista numerico che da quello quantitativo.

Sbraga : Fosse entrato il palo che ho preso si sarebbe parlato di un’altra partita … una gara equilibrata e tesa, assai tattica, con le due squadre che hanno cercato soprattutto di non prenderle. Quel pallone l’ho preso troppo bene, avrei potuto passare alla storia ai tempi aveva fatto Voria con il goal al Pisa, peccato. Stiamo bene fisicamente e lo dimostriamo con le partite che stiamo disputando, anche oggi abbiamo provato a vincerla nel finale ma il Pisa si è difeso benissimo passando addirittura a cinque dietro. La classifica dice che valiamo i neroazzurri, il secondo posto è fondamentale in chiave play off ed il punto di oggi non è da disprezzare anche perché dobbiamo ancora recuperare una partita. Il Livorno ? Se vince contro il Prato credo sia davvero difficile da recuperare. Se avessi fatto goal non avrei esultato per rispetto dei tifosi neroazzurri, a Pisa sono stato benissimo e spero di aver lasciato un buon ricordo.

Mignani : Soddisfatto per la gara fatta oggi, disputata contro una squadra forte venuta a Siena innanzitutto per non prenderle, a testimonianza di quanto di buono abbiamo fatto finora. Siamo una squadra composta da giocatori di gamba, magari non abbiamo il peso dei giocatori del Pisa ma abbiamo maggior corsa. Ritengo il pareggio un risultato giusto, vedo il bicchiere mezzo pieno assolutamente. Tutti i miei giocatori avevano un compito ben preciso in campo, sia in fase di possesso che in fase di non possesso, e questo pomeriggio credo che si sia visto al cospetto di una squadra davvero forte ed importante. Sono orgoglioso di quanto hanno fatto finora i ragazzi ; se ci sarà occasione di migliorare la squadra con il mercato di gennaio insieme alla società vedremo il da farsi. A Siena sto benissimo, ci sono tutti i presupposti per lavorare nella maniera migliore possibile, mi sento a casa in questo ambiente.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>