Il Pisa Siamo Noi

Interviste Reggina Pisa

Reggina

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Reggina e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Granillo. Interviste Reggina Pisa.

Filippo Berra (difensore Pisa SC)

Avremmo meritato qualcosa in più, abbiamo subito un goal a freddo per una nostra ingenuità ma soprattutto nel finale abbiamo avuto occasioni importanti per riprenderla. Ogni partita ha la sua storia, loro sono partiti forte ma noi siamo usciti bene nella ripresa, purtroppo è un momento un po’ così dove il pallone non vuole entrare … però noi dobbiamo restare sempre positivi e pensare alla prossima partita, in un periodo dove tutti noi possiamo dire la nostra con tutte queste gare da giocare consecutivamente.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

I numeri dicono che non abbiamo fatto goal ma avremmo meritato ampiamente il pareggio, sul loro goal abbiamo commesso un errore ma abbiamo reagito subito, se poi non andiamo in rete il problema è nostro. Berra ha fatto benissimo, l’ho sostituito perché era ammonito ; Sibilli invece ha avuto un piccolo problema durante la rifinitura, speriamo di riuscire a recuperarlo per mercoledì. Lucca è entrato bene in partita, ha fatto bene la sua parte e l’augurio è che possa continuare così. Non dobbiamo adesso pensare che contro il Crotone sarà una partita semplice, la dobbiamo preparare al massimo perché questo campionato è difficile per tutti. La Reggina ha giocato bene all’inizio, poi si è difesa con ardore ; ha giocatori importanti ma la vittoria finale è un po’ tanto per quello che ha detto la partita. Ho scelto Puscas e Masucci perché sapevo che sarebbe stata una gara sporca dal punto di vista fisico ; il problema del goal sarebbe davvero un problema se non tirassimo mai in porta, invece siamo una delle squadre che tira di più. Forse abbiamo cercato troppo il cross dalla trequarti ma loro si difendevano in cinque davanti alla propria area di rigore e per noi non era facile conquistare metri.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Purtroppo sono partiti meglio loro trovando l’episodio a favore, dopo abbiamo cercato di rimetterla in piedi ma siamo stati poco bravi noi e bravo il loro portiere, come capita spesso in questo ultimo periodo. Siamo consapevoli che stiamo andando più piano rispetto al girone d’andata, stiamo cercando di migliorare il nostro rendimento ma non dobbiamo abbatterci troppo perché ogni tre giorni scendiamo in campo e c’è sempre la possibilità di far bene. Mi adatto sempre a quello che mi chiede il mister ed a quelle che sono le caratteristiche dei miei compagni, speravo che oggi venisse fuori una partita diversa ma è andata così e dobbiamo lavorare per invertire il trend delle ultime settimane. L’arbitro ? Mi aspettavo qualcosa in più nel dialogo e nella gestione dei falli. In serie B non puoi guardare contro chi giochi, abbiamo perso un po’ di punti in questo ultimo periodo ed adesso dobbiamo lavorare per tornare a correre. Giocando ogni tre giorni praticamente facciamo solo scarico, è normale che per i nuovi ci possa volere più tempo per integrarsi al meglio ma sono giocatori forti che da qui alla fine ci daranno una grande mano.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>