Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Crotone

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Crotone raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Crotone.

Ernesto Torregrossa (attaccante Pisa SC)

I goal sono tutti importanti, quello che ho realizzato questa sera poteva aver chiuso la partita ed invece due episodi a loro favore nella ripresa l’hanno riaperta – oltretutto la punizione che ha portato al goal di Mogos è una invenzione dell’arbitro … – ma comunque siamo stati bravi a portarla a casa alla fine. Sta crescendo l’intesa con i miei compagni di reparto, ci cerchiamo continuamente e proviamo sempre a darci una mano a vicenda ; anche fisicamente sto migliorando e devo ringraziare i miei compagni che riescono a coprire le zone di campo che magari io faccio fatica a presidiare quando vado in difficoltà con la corsa. Nelle scorse partite abbiamo creato una cinquantina di occasioni da goal ma la palla proprio non ne voleva sapere di entrare, a Reggio Calabria poi ci sarebbe da parlare delle continue perdite di tempo degli avversari sin dall’inizio … ma comunque siamo contenti di quello che stiamo facendo e adesso dobbiamo andare a Pordenone per conquistare un’altra vittoria. Questa è una squadra importante, un gruppo di ragazzi splendido che può togliersi delle soddisfazioni in questo campionato.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Eravamo partiti un poco contratti ma poi siamo usciti alla grande, abbiamo realizzato tre goal e abbiamo avuto occasioni per fare pure il quarto ; ma il calcio è uno sport diabolico e con due calci piazzati – il primo dei quali regalato dall’arbitro – il Crotone ha riaperto una partita che era chiusa. In quel momento è stato normale che i ragazzi avessero un po’ di paura, la vittoria in casa mancava da un po’ di tempo, ma alla fine sono stati bravi a non rischiare più niente e ad ottenere un successo meritato. Abbiamo molti giocatori bravi che sanno giocare a calcio, i goal che abbiamo realizzato lo dimostrano ; tutti i calciatori che ho impiegato hanno fatto bene, sono contento della prestazione della squadra di questa sera. Benali ha dimostrato che giocando da trequartista ha i colpi per fare la differenza, Puscas è un grosso giocatore ed una persona eccezionale, Torregrossa sta crescendo e si sta integrando sempre di più nei meccanismi della squadra. Spesso ho la sensazione che in molti stiano sottovalutando o dando per scontato quello che stiamo facendo quest’anno in un campionato che ha un coefficiente di difficoltà assai elevato, è un peccato perché si dovrebbe essere contentissimi del cammino che sta facendo questa squadra e sono sicuro che tutti alla vigilia del torneo avrebbero firmato per essere in questa posizione di classifica dopo ventisette giornate. Caracciolo ? L’ho tolto nell’intervallo perché ha sentito riacutizzarsi il problema accusato a Reggio Calabria, speriamo di averlo a disposizione per sabato ; Sibilli invece sarà sicuramente convocabile per la partita contro il Pordenone, altra gara da interpretare bene perché stasera il Crotone ci ha dimostrato ancora una volta che in questa serie B di gare facili non ce ne sono.

Ahmad Benali (centrocampista Pisa SC)

La mia testa è concentrata soltanto sul Pisa, non sono sceso in campo questa sera pensando di essere un ex, volevo soltanto dare il massimo per la mia nuova squadra e per i miei nuovi compagni e per questo sono contento che alla fine abbiamo ottenuto una vittoria, era fondamentale per noi dopo alcune gare dove avevamo raccolto assai meno di quanto avremmo effettivamente meritato. Giocare da trequartista mi permette di mettere maggiormente a frutto le mie doti tecniche, è normale che quando gioco nelle altre posizioni del centrocampo mi devo concentrare di più sulla fase difensiva ; stasera poi sono riuscito ad andare pure in goal, lo dedico a mia moglie che è sempre stata al mio fianco nel corso della mia carriera e che qua a Pisa si trova splendidamente. Se preferisco fare goal o farlo fare ad un mio compagno ? È una domanda alla quale non so dare una risposta precisa, il top sarebbe fare sempre come stasera che sono riuscito a fare ambedue le cose. Questo è un campionato equilibrato come non mai, dobbiamo provare sempre a vincere ogni partita che giochiamo ma alla fine la differenza la potrebbe fare la continuità dei risultati e quando non riusciamo a vincere è importante comunque non perdere e muovere la classifica. Adesso ci prepareremo al meglio per la partita contro il Pordenone.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>