Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Parma

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Parma raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Parma.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Sapevo che sarebbe stata una gara difficile, il Parma è una squadra forte allenatore da un tecnico molto bravo ed a mio avviso può ancora inserirsi nella corsa per i play off. Nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni noi, nella ripresa due loro ; nel finale poi c’è stato l’episodio su Cohen, mi dispiace soltanto che non sia neppure andato a rivederlo al VAR … Eravamo stanchi dopo la partita contro il Monza ma ciò nonostante nel primo tempo abbiamo tenuto il campo con grande equilibrio ; nella ripresa invece abbiamo perso le distanze ed in fase difensiva abbiamo concesso troppi uno contro uno ai loro attaccanti che sono molto pericolosi. Lucca ? I medici mi dicono che potrebbe recuperare per la gara di Reggio Calabria. Beruatto ? Era davvero stanco, stasera non poteva davvero giocare dall’inizio ; ma tutti i ragazzi arrivati al sessantesimo sono andati in difficoltà dal punto di vista fisico, cosa normale con il ritmo di partite che dobbiamo tenere in questo periodo. Non è un problema non vincere da un po’ all’Arena Garibaldi, adesso pensiamo a far bene contro la Reggina.

Ahmad Benali (centrocampista Pisa SC)

A gennaio c’era stato pure un contatto con il Parma ma la mia testa ormai era a Pisa e sono felice di essere arrivato qua. Sono molto amico di Simy ed onestamente pensavo che avrebbe potuto far goal in quelle due occasioni, ma per nostra fortuna non c’è riuscito … Abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo, loro meglio nel secondo ma non sarebbe stato giusto perdere questa partita. Non pensavo che Puscas la rimettesse nel mezzo, pensavo concludesse a rete … ed invece è arrivato un pallone leggermente troppo arretrato che non sono riuscito a girare in porta come avrei voluto, anche perché purtroppo ho le gambe corte … È stato bello giocare in questa Arena, oggi c’era un gran tifo e la curva era piena : spero possa essere così anche nelle prossime partite casalinghe. Oggi il Parma ha fatto molto bene, sono una squadra importante ricca di giocatori fortissimi e per noi non è stato affatto facile affrontarli. L’episodio su Cohen ? Dalla panchina non ho visto bene, ma i miei compagni mi hanno detto che ci potevano essere gli estremi per fischiare il calcio di rigore in nostro favore.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Questa settimana è scesa in Italia tutta la mia famiglia, pochi giorni fa abbiamo festeggiato il mio compleanno e quello di mio padre ed oggi erano tutti qua all’Arena. Cerco sempre di aiutare la squadra, da dentro quando ho la possibilità di giocare e da fuori quando invece il mister sceglie altri giocatori ; ovviamente la voglia è quella di essere sempre protagonisti, ma è il tecnico che ogni domenica sceglie chi far giocare ed è così che deve essere. Oggi magari poteva mancarmi il ritmo della partita, per certi versi è anche normale che sia così, ma l’importante è sempre metterci quello spirito che ha da sempre caratterizzato questa squadra e che per noi è fondamentale se vogliamo continuare ad ottenere risultati importanti. Il Parma visto questa sera non rispecchia quello che dice la classifica, li abbiamo affrontati compatti cercando l’episodio che potesse far girare la partita in nostro favore ma nel secondo tempo sono stati loro ad andare per due volte vicinissimi al goal e magari la potevamo pure perdere, quindi va bene così. Il girone di ritorno in serie B è da sempre così complicato per tutte le squadre, l’importante è riuscire a muovere sempre la classifica. Nel primo tempo quel pallone l’avevo chiamato a Benali, vedendo come ha calciato me lo avrebbe anche potuto lasciare, se poi la metteva all’incrocio dei pali sarei stato il primo ad abbracciarlo … I nuovi arrivati si sono subito integrati nel nostro gruppo, basti pensare che alle cene che facciamo durante la settimana siamo sempre presenti in venti o giù di lì ; poi ci sono anche quelli che non possono venire perché a casa non comandano loro … (ride, NdR)

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>