Il Pisa Siamo Noi

Interviste Reggiana Pisa

B85B5B38-6FEB-4243-B591-6EFE02601928

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Reggiana e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Reggiana Pisa.

Luca Vido (attaccante Pisa SC)

Contento per la partita che abbiamo fatto e per il goal, purtroppo non siamo riusciti a tenere il vantaggio nonostante tutta la squadra abbia fatto quello che chiedeva il mister ; alla fine è comunque arrivato un buon punto contro una squadra che saprà dire la sua in questo campionato. Abbiamo dimostrato di avere carattere, il goal preso all’inizio poteva spezzarci le gambe ed invece abbiamo preso in mano le redini del gioco ed abbiamo realizzato due reti. Siamo cinque ottimi attaccanti, il mister farà le sue scelte e da parte mia darò sempre il massimo ogniqualvolta verrò chiamato in causa ; con Marconi ho un ottima intesa, lui fa tanto lavoro sporco ed io cerco sempre di sfruttare le sue giocate come ho fatto stasera. Sarà un campionato certamente difficile ma noi lotteremo in ogni gara per portare a casa i tre punti e per dare molte gioie ai nostri tifosi.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

È stata una partita complicata contro una squadra che ha ottimi valori, c’è rammarico perché eravamo in vantaggio a venti minuti dalla fine e con più calma avremmo potuto cercare anche il terzo goal ; loro hanno pareggiato su azione d’angolo, noi poi non siamo più riusciti a segnare. La Reggiana è squadra molto aggressiva che però ci concedeva spazio quando riuscivamo ad uscire dalla prima pressione : nel primo tempo abbiamo sfruttato bene questa cosa, nella ripresa no perché siamo stati imprecisi e perché non ci abbiamo messo la dovuta calma, dando modo a loro di prendere campo. Potevamo vincere, ma il pareggio è comunque giusto per quanto si è visto in campo ed alla fine va bene così, abbiamo giocato in trasferta contro una neo promossa che ci ha messo tanto entusiasmo. Abbiamo reagito bene dopo il goal subito a freddo, giocando un primo tempo in crescendo e forse meritando pure di segnare il terzo goal, forse c’era un calcio di rigore su Soddimo. Adesso c’è da prendere il ritmo partita, è positivo tornare in campo già mercoledì ; dopo cinquantatré giorni dall’ultima partita di campionato c’è da essere contenti dello spirito che i ragazzi hanno conservato, quello di non abbattersi mai davanti alle ovvie difficoltà di questa categoria.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Contento del mio primo goal con la maglia del Pisa ma rammaricato per il pareggio ; era la prima di campionato, c’è ancora da oliare certi meccanismi ma comunque ci prendiamo questo punto. Forse ci è mancato un pizzico di calma per gestire il risultato, abbiamo affrettato alcune giocate e vanificato qualche ripartenza che poteva essere pericolosa per la Reggiana. Dedico il goal a mio figlio, ma anche a Lisi ed a Fabbro che mi avevano detto che avrei segnato. Ora c’è da pensare alla partita di Coppa Italia, importante per mettere minuti nelle gambe, e poi penseremo alla Cremonese : peccato che non ci sarà il nostro pubblico a sostenerci ma ce la metteremo tutta, come sempre.

Massimiliano Alvini (allenatore Reggiana)

È stata una gara avvincente, da parte nostra abbiamo fatto bene contro una squadra esperta. Abbiamo gestito bene alcune situazioni, altre meno ma alla fine il risultato credo che sia meritato e devo fare i complimenti ai ragazzi perché riprenderla non era affatto facile.

Riccardo Martinelli (difensore Reggiana)

Il goal è un qualcosa che abbiamo provato in allenamento, ieri il mister mi aveva detto che avrei segnato ; neanche nei sogni migliori potevo immaginare di far goal al mio esordio in serie B. È la stessa Reggiana dello scorso anno, una squadra che non molla mai e che lotta su ogni pallone.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>