Il Pisa Siamo Noi

Andrea D’Egidio : A Pisa Ho Lasciato Una Famiglia

D78C3526-901B-4B78-89EC-C451D2CB94F2

TifoPisa_Logo

Puntata numero 110 di Finestra Sull’Arena, la prima per quel che concerne la quarta stagione, e primo ospite telefonico di assoluto prestigio : Andrea D’Egidio, fresco ex portiere del Pisa SC, un ragazzo che ha saputo farsi amare da tutti i tifosi neroazzurri. Andrea D’Egidio.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.

Al momento per me è una situazione di stallo, il mercato adesso è praticamente bloccato ed in serie C c’è aria di sciopero per una legge folle che distrugge un sacco di posti di lavoro … sto aspettando che stia cambiando qualcosa, alcune situazioni le ho in piedi, vediamo … Sembra che si voglia costringere le società a schierare il maggior numero di giovani possibili, ma non è detto che questa sia la strada giusta, anche perché passare dalla Primavera ad una prima squadra è un passaggio che rischia di bruciare un giovane.

A Reggio Emilia il Pisa troverà una partita tosta da disputare, in un campionato che sembra sulla carta anche più difficile di quello passato ; per i neroazzurri è già un bel banco di prova anche per la società che potrebbe capire se manca ancora qualcosa, anche se al momento il mercato del Pisa è di quelli importanti e credo si sia lavorato già bene sotto questo punto di vista.

Perilli ? So che è cambiato il preparatore dei portieri, adesso il campo dirà come si sono allenati i miei ex compagni. Come sta Gori ? Come un papa, come vuoi che stia ? Scherzi a parte, quell’infortunio è particolarmente difficile per un portiere, ma conoscendo Stefano so che sta lavorando duro per tornare più forte di prima.

A Pisa ho lasciato una famiglia, mi manca lo spogliatoio, le cene che facevamo abitualmente, tutti i compagni con i quali ho sempre avuto un ottimo rapporto. Io a Lucca ? Ho avuto dei contatti ma non c’è stato niente di concreto, per me che ho bisogno di giocare sarebbe stata anche una buona sistemazione e poi era anche davvero vicino a Pisa …

Questo è un anno particolare per tutto quello che è successo, il fatto stesso che non ci siano i tifosi è un qualcosa che a noi calciatori di certo non aiuta, soprattutto quando si parla di una tifoseria incredibile come quella neroazzurra. E poi si riparte praticamente subito dopo la fine della scorsa stagione, ci sarà davvero da sudare con tutti i turni infrasettimanali che sono stati messi a calendario ed è folle aver preso la decisione della lista chiusa a ventidue elementi come è accaduto in serie C : questo è un momento dove invece ci sarebbe bisogno di rose davvero ampie.

Se sono ancora fidanzato ? Sì, con una ragazza pisana … dopo Gori ho deciso di cambiare … scherzo, dai … con Stefano è stata una convivenza davvero positiva anche per quel che riguarda il campo, ci allenavamo sempre insieme e vi posso assicurare che lui è un martello. Un aneddoto da raccontare ? Siamo ancora in fascia protetta … Posso raccontare di Meroni che a Storo ha rischiato di morire nella cascata del torrentello nel quale ci rinfrescavamo a fine allenamento …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>