Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pistoiese Pisa

Stadio Marcello Melani Pistoiese

Federico Bargagna : Gara di grande intensità ben interpretata da entrambe le squadre, il risultato è stato determinato dai due calci di rigore che il Pisa ha segnato e che noi invece abbiamo sbagliato. Nell’ultimo quarto d’ora i nostri hanno pagato l’inesperienza nei confronti dei giocatori del Pisa, praticamente non abbiamo più giocato. Ma sono orgoglioso dei ragazzi, hanno fatto una grande prestazioni. De Cenco era il rigorista designato, i rigori non li sbaglia soltanto chi non li tira. Giocare alla pari con una squadra fortissima come il Pisa ci dà grande fiducia per il finale di campionato, sabato andiamo a Siena a giocarci un’altra battaglia. La classifica potrebbe pure anche essere migliore, ma la squadra ha dato tutto e non mi sento di fare dei rimproveri ; siamo comunque fiduciosi di raggiungere il nostro obbiettivo a fine stagione. La classifica è corta, noi ad agosto siamo partiti in sordina con l’obbiettivo primario della salvezza, poi ci siamo accorti cammin facendo che possiamo ottenere qualcosa di più e ci proveremo fino alla fine. Ripeto, siamo soddisfatti di quanto fatto, ovviamente mi dispiace per i ragazzi e per il nostro pubblico che anche stasera ci ha sostenuto fino alla fine. Il mister aveva preparato benissimo la gara per giocare alla pari contro il Pisa e ci siamo riusciti, purtroppo non è arrivato il risultato positivo. Rispetto alla gara contro il Prato abbiamo operato sei cambi di formazione, qualcuna forzata (come quella del portiere) ed altre per scelta tecnica ; in un gruppo non ci sono titolari e riserve, tutti sono funzionali al nostro progetto di fare calcio. Il comportamento di Mannini ? Non sta a me giudicarlo, dico solo che la Pistoiese poteva gestire meglio l’ultimo quarto d’ora, cosa che il Pisa ha invece fatto benissimo. I neroazzurri nelle ultime gare non avevano raccolto quanto meritavano, stasera forse hanno raccolto qualcosa di più : questo è il calcio.

Giovanni Corrado : E’ banale dire che i tre punti sono importanti, venivamo da due prestazioni secondo me buone e simili che non ci avevano visto ottenere la vittoria. Questa sera giocavamo contro una squadra importante con giocatori giovani importanti, secondo me abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni in trasferta. I fischi di sabato scorso mi sono dispiaciuti per i ragazzi, che so quanto lavorano e quanto ci tengono a far bene ; purtroppo, lo ripeto, nelle ultime gare gli episodi non sono girati a nostro favore. Stasera mi è piaciuto tutto della squadra : la voglia di vincere, la cattiveria agonistica, la prestazione di ogni singolo giocatore. Non voglio commentare gli atteggiamenti di Mannini, dico solo che in serie C ho visto di tutto, molto peggio di quanto ho visto questa sera. Dispiace l’espulsione di Sabotic, soprattutto in ottica di sabato prossimo ; dispiace soprattutto perché stasera aveva fatto davvero bene. Pazienza ? Non è mai stato in discussione, da parte nostra c’è sempre stata grande fiducia perché vediamo il suo lavoro a 360 gradi. Michele è alla sua prima esperienza, al di là delle sue mani in tasca vediamo una persona che sta crescendo insieme a noi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>