Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Virtus Entella

sala stampa

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Virtus Entella direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Virtus Entella.

Roberto Boscaglia (allenatore Virtus Entella)

Mi sono arrabbiato davvero tanto con De Luca, ha fatto una sciocchezza enorme che ci poteva costare la vittoria ; e mi sono arrabbiato per gli errori colossali che abbiamo commesso nel secondo tempo davanti alla porta neroazzurra, sono errori che potevi pagare davvero caro perché una squadra forte come è il Pisa poteva poi pareggiare ed addirittura vincere la gara, per fortuna ci ha pensato Contini con due parate davvero importanti. Sapevamo che il Pisa gioca con grande furore agonistico e che è una squadra che ha qualità importanti, da parte nostra sapevamo che non avremmo potuto palleggiare come facciamo di solito e quindi abbiamo puntato su verticalizzazioni improvvise che alla lunga ci hanno premiato. Se in serie B giochi senza la dovuta cattiveria, senza la giusta fisicità e senza furore agonistico alla fine retrocedi ; ovviamente abbiamo adattato il nostro modo di giocare all’avversario che abbiamo affrontato quest’oggi.

Marius Marin (centrocampista Pisa SC)

Sono andato davvero vicino al mio primo goal in maglia neroazzurra, lo desidero davvero tanto ma purtroppo quest’oggi è andata male. Non siamo riusciti a vincere una partita dove abbiamo creato tantissimo, oltretutto il loro primo goal era viziato da una posizione di fuorigioco … L’assenza di Marconi ? È un attaccante molto forte ma non dobbiamo assolutamente pensare alla sua assenza. Oggi per quello che si è visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma l’Entella è stata più brava e più fortunata di noi ; adesso pensiamo subito alla gara contro il Trapani.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Il primo tempo è stato equilibrato e loro hanno fatto un goal viziato da un fuorigioco che con il VAR sarebbe stato senza dubbio segnalato ; nella ripresa abbiamo creato tantissime occasioni ed avremmo senz’altro meritato il pareggio, mentre l’Entella ha avuto delle chance in contropiede quando noi eravamo tutti protesi in avanti. Non ci è mancato Marconi davanti, in generale le assenze non hanno pesato perché abbiamo schierato una formazione che si è dimostrata essere ultra competitiva. Masucci ? È uscito malconcio, le sue condizioni andranno valutate nei prossimi giorni. Nel primo tempo la gara è stata molto tattica e poco tecnica da entrambe le parti, nel secondo tempo invece noi siamo migliorati come tasso tecnico e loro sono andati in difficoltà ; magari avremmo dovuto essere più calmi ed invece siamo stati in alcune circostanze troppo arrembanti ed abbiamo concesso all’Entella troppe occasioni in contropiede. Non dobbiamo assolutamente abbatterci, né per la sconfitta né per le molte assenze : nessun giocatore è insostituibile per noi, solo il nodo spirito di squadra è insostituibile. Giani ? È un ragazzo che può stare tranquillamente nel nostro gruppo. Moscardelli ? Ha giocato come il resto della squadra, normale nel primo tempo e molto meglio nella ripresa.

Stefano Gori (portiere Pisa SC)

Le mie parate ? Sono il frutto del lavoro che faccio durante la settimana durante gli allenamenti, niente di particolarmente eclatante … Abbiamo giocato molto bene soprattutto nel secondo tempo e siamo riusciti a creare molte occasioni da goal, faccio i complimenti a Contini che ha fatto un paio di parate davvero importanti. Ci sono delle assenze importanti, è vero, ma il nostro è un gruppo forte e credo che si vince e si perde tutti assieme. Adesso andiamo a Trapani per fare bene, cercando magari di migliorare la gestione del risultato positivo quando giochiamo in trasferta. Ho un ottimo rapporto con D’Egidio, siamo come fratelli e spesso passiamo insieme le serate a casa mia ; se viene vestito da suora ? No, la suora è andata in pensione …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>