Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Vicenza

salastampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Vicenza raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Vicenza.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Non era semplice recuperare il doppio svantaggio nell’economia di una gara assai strana dove abbiamo giocato bene i primi venti minuti per poi subire goal su un cross sbagliato e sulla gran giocata di Meggiorini ; a quel punto siamo andati in difficoltà me nella ripresa credo che alla fine il pareggio lo abbiamo meritato anche se non eravamo in una gran giornata. Il Vicenza poi ha operato tre sostituzioni in attacco inserendo giocatori molto fisici che noi faticavamo a contrastare, abbiamo rischiato di subire il goal del 2 a 3 ma alla fine con Soddimo abbiamo avuto pure l’occasione di segnarlo. Ci siamo messi 4-4-2 quando ho visto che eravamo in difficoltà e non riuscivamo a fare le nostre solite cose, grazie al suggerimento di Taddei, ed infatti le cose sono migliorate e siamo riusciti ad allargare il fronte offensivo, riuscendo ad essere maggiormente ficcanti contro una squadra che si difendeva molto bene. È un punto molto importante : il campionato è assai difficile, oggi le squadre di alta classifica o hanno perso o hanno pareggiato … è un punto da prendere con entusiasmo, recuperare una gara quando non sei in una gran giornata è un fatto molto positivo. Ad Ascoli sarà dura, è ovvio, di partite facili non ce ne sono in questo torneo, è così da sempre ; giocheremo contro una buona squadra che sta facendo dei buoni risultati, dovremo giocare una gara di grande intensità.

Luca Mazzitelli (centrocampista Pisa SC)

Terza volta che faccio goal, terza volta che finisce 2 a 2 … siamo comunque contenti di averla recuperata, anche se alla fine è mancato quel pizzico di energia per provare a vincerla. I loro due goal sono stati un po’ casuali e ci hanno tagliato le gambe, nella ripresa siamo entrati in campo con un altro spirito ed abbiamo ottenuto il pareggio, poi alla fine loro avevano buona gamba e non siamo riusciti a superarli. Il mio goal ? Con Marin abbiamo recuperato una buona palla, sono uscito dal contrasto ed ho lanciato Vido, il suo cross è stato respinto dalla difesa ed io mi sono avventato sul pallone ed ho calciato di prima intenzione senza pensare a niente, per fortuna è andata bene. A seconda delle caratteristiche degli avversari il mister sceglie come impiegarmi in mezzo al campo, sono entrambi ruoli improntati perché riesci a toccare molti palloni. Ad Ascoli purtroppo non ci sarò per squalifica ma sono sicuro che i miei compagni sapranno fare una grande partita ed io sarò il loro primo tifoso, dobbiamo riprenderci i punti lasciati per strada questo pomeriggio.

Luca Vido (attaccante Pisa SC)

Un pareggio giusto, abbiamo lottato tutto il secondo tempo provando anche a vincerla mentre nel primo tempo siamo andati in confusione dopo il goal di Dalmonte ; nella ripresa invece abbiamo avuto una reazione tipica di un grande gruppo. Loro nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà soprattutto dal punto di vista fisica, è stato importante riuscire a pareggiarla. Sul mio goal per una volta il palo ci è stato di aiuto … un bel goal, più bello però quello di Mazzitelli. Seguiamo la nostra strada e perseguiamo il nostro obbiettivo, poi è chiaro che ogni avversario cerca di batterti ma noi andremo ad Ascoli per fare risultato.

Riccardo Meggiorini (attaccante Vicenza)

Uno dei goal più belli della mia carriera, è uno stadio che mi porta bene perché anche la scorsa stagione avevo fatto goal in rovesciata. Peccato però non averla vinta contro una squadra che aveva vinto a Monza e pareggiato contro l’Empoli … siamo strani, rimontiamo in gare ormai compromesse e perdiamo punti in partite che sembrano ormai vinte, dobbiamo trovare un maggiore equilibrio. Altri punti lasciati per strada, iniziano ad essere parecchi e ci condannano ad una classifica che secondo me non meritiamo affatto. Adesso giocheremo contro una diretta concorrente e dobbiamo avere la forza dentro di noi per arrivare alla vittoria.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>