Il Pisa Siamo Noi

Interviste Ascoli Pisa

WCENTER 0WNJCDRJCL  -  ( Fotospot - STADIO-DEL-DUCA-08.jpg )

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Ascoli e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Ascoli Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo giocato una grandissima gara contro una buona squadra, ben messa in campo e con giocatori forti ; abbiamo fatto un gran primo tempo e poi abbiamo gestito bene anche quando loro hanno buttato dentro tutti i giocatori offensivi, controllando bene la loro pressione e sfiorando il terzo goal in più di una circostanza. Mastinu era in crescita, ha fatto un bel goal anche grazie all’assist di Marin e poi ha fatto l’assist per il goal di Marconi ; ha fatto la sua parte, sia in rifinitura sia quando ha dovuto difendere. È sempre meglio avere tutti i giocatori a disposizione perché uno ha una maggiore scelta, ma nonostante le numerose assenze non avevo dubbi sul rendimento dei ragazzi che potevano scendere in campo perché vedo come si allenano durante la settimana. Ogni turno ci sono risultati difficili da commentare, è dura per tutti come sarà dura la prossima gara contro la Reggina : li aspettiamo per affrontarli al meglio delle nostre possibilità. Mi è piaciuta molto la prestazione e di conseguenza il risultato finale ; forse potevamo essere più tranquilli nel secondo tempo, c’erano molti spazi da poter sfruttare ed invece ci siamo lasciati intimorire dalla spinta dell’Ascoli che comunque è stato davvero poco pericoloso.

Francesco Lisi (difensore Pisa SC)

Una vittoria che volevamo fortemente ; oggi stavo bene, e la gara è andata bene nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato nel prepararla. Abbiamo dato un gran segnale a questo campionato, venivamo da due pareggi ed era importante tornare al successo ; adesso c’è da preparare al meglio la battaglia che ci aspetta contro la Reggina.

Giuseppe Mastinu (centrocampista Pisa SC)

La prima partita da titolare dopo tanto tempo un po’ la sentivo, il goal in avvio ha semplificato le cose per me e per la squadra ; sono riuscito ad entrare bene negli episodi decisivi anche se a livello fisico non ero al top e non sono stato continuo, devo ringraziare i miei compagni per aver sopperito a questa mia negligenza. Per noi è importante vincere, poi guarderemo gli altri risultati e la classifica. Ho sempre cambiato tanti ruoli nel corso della mia carriera, sono un giocatore offensivo che non ama avere troppi vincoli ; ho fatto la mezzala, forse da trequartista sono più libero di esprimermi e tutto dipende da come riesco ad inserirmi nei meccanismi ben definiti di questa squadra. Amo più fare l’assist del goal, per quello che è il mio modo di giocare. Adesso mettiamo subito da parte questa vittoria perché c’è da pensare alla Reggina, un’altra gara che sarà molto difficile.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>