- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza 2 a 2 : I Lupi Recuperano Due Goal Ai Neroazzurri
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : A Pisa Mi Piacerebbe Aprire Un Ciclo Importante
- Serie B 2024/2025 Giornata 14 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa 1 a 0 : I Neroazzurri Cadono All’Ultimo Respiro
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Chi Sostituirà Moreo E Tramoni Ci Farà Vincere Contro La Carrarese
- Simone Canestrelli : Giochiamo Liberi Di Testa, La Pressione La Lasciamo Alle Altre Squadre
Interviste Pisa Ternana
- Updated: 21/01/2017
La parola ai protagonisti di Pisa – Ternana direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Ternana.
Gattuso : La squadra ha fatto una buonissima partita ma deve ringraziare Ujkani che con un miracolo ci ha permesso di vincere con merito. Ho visto i miei ragazzi vivi e tosti contro un avversario che darà del filo da torcere a tutti da qui alla fine. I nuovi si sono subito presentati bene, solo Landre non aveva minutaggio nelle gambe ma ha fin da subito dimostrato grande voglia e grande mentalità : si parla di un ragazzo preso dal Genoa e difficilmente il Genoa sbaglia l’acquisto di qualche straniero. Ci darà una grossa mano, l’ho voluto fin da subito. Manaj ? Ha troppa personalità per essere un classe 1997, il rigore è stata una mia scelta per dargli fiducia ma purtroppo è andata male … ha comunque giocato assai bene. L’attaccamento alla maglia e la voglia non sono mai mancati, adesso siamo passati dal niente al troppo e questo un poco mi preoccupava ma per fortuna non abbiamo sbagliato gli acquisti a livello umano, un fattore davvero importante. Gatto ? E’ giovane, può fare molto di più. Vi faccio una domanda ? Come mai Golubovic quando gioca sotto la tribuna sembra avere il freno a mano e quando gioca sotto la graadinata sembra un altro giocatore ? Perchè sente i mugugni, ed è giovane e questi mugugni lo possono condizionare. Non voglio fare polemica ma vorrei che tutti remassero dalla stessa parte, gli ultimi 15 minuti sembrava di giocare in trasferta. Anche io mi sono rivolto verso la tribuna ed è un qualcosa che non mi piace, ma io devo tutelare il mio lavoro ed i miei giocatori. Era la prima gara dopo una lunga sosta, abbiamo fatto bene ma in alcuni momenti abbiamo fatto troppa confusione e non siamo riusciti a chiudere la gara ; possiamo fare sicuramente meglio. Il goal di Gatto l’ha fatto fare Mannini, nel primo tempo mi sono arrabbiato con Max perchè stava troppo dietro a Daniele. Abbiamo messo una base importante in queste settimane dal punto di vista del lavoro fisico, speriamo di non aver caricato troppo. Tabanelli è entrato subito in condizione e questa cosa ci ha sorpreso ; oltretutto è un giocatore che porta tanta allegria all’interno dello spogliatoio e ciò è davvero importante. Peralta ? Diego fa anche belle cose ma da un giocatore importante come lui mi aspetto sempre tantissimo ; oggi l’ho visto combattere con Diakite e questo mi riempie di gioia.
Ujkani : Ringraziare me ? No, dobbiamo ringraziare il mister che per noi è fondamentale. Io faccio il mio lavoro, non mi interessa della mia parata ma mi interessa di avere portato a casa i tre punti. Noi cerchiamo sempre di giocare a calcio, anche contro squadre toste come la Ternana. La difesa ha beneficiato dell’arrivo di Landre, giocatore intelligente che ci darà una grossa mano. I nuovi si sono inseriti tutti bene, siamo contenti. Adesso dobbiamo arrivare il più presto possibile a 46, 47 punti pert ottenere la salvezza.
Gatto : Vittoria fondamentale, felice che il mio goal abbia portato la vittoria. Mi sono trovato benissimo con Manaj. Il mio goal ? Mannini mi ha portato via l’uomo, ho visto lo spazio e mi ci sono buttato dentro per poi provare il tiro a giro : è andata bene. Anche quando sono stato fermo il gruppo mi ha fatto sentire importante, dopo il goal sono subito corso ad abbracciare i miei compagni per ringraziarli.
Mannini : Senza la vittoria non avrei potuto godermi le 100 gare in maglia neroazzurra. Adesso posso vivere questi momenti con soddisfazione, ben determinato e consapevole di cosa devo fare in futuro. In una squadra ci sono tante cose importanti, il mister mi chiede un’ampia partecipazione al gioco di squadra ed io provo ad accontentarlo. Sul goal di Gatto ho provato a portare via l’uomo a Max : è andata bene.
Corrado : Vittoria positiva, i punti sono sempre importanti. Mi ha colpito molto il primo tempo, il miglior primo tempo del Pisa visto finora, impreziosito da un goal straordinario di Gatto. Nella ripresa l’ansia del risultato ci ha frenato un poco ma abbiamo rischiato soltanto dopo il calcio di rigore sbagliato per una forma di depressione psicologica. Il Pisa è più forte dei punti che ha in classifica. Sono poi contento dei nuovi, anche mister Gattuso è entusiasta del loro arrivo ed infatti ne ha subito fatti esordire tre. Oltretutto hanno giocato in uno stadio che fa emozionare e tutti hanno fatto una prestazione eccellente : Landre è fortissimo ed ha giocato con grande sicurezza, Angiulli è il perfetto contraltare di Verna e Manaj ha nel sangue la voglia di fare goal, il rigore sbagliato è un episodio fortuito. Anche Zammarini è entrato in un momento delicato ed ha fatto bene, sfiorando il goal del raddoppio. Abbiamo inoltre recuperato Tabanelli (per questo Valiani non arriverà) e Crescenzi, due pedine in più fondamentali nel nostro scacchiere. E la vecchia guardia che partita ha fatto ? Il miracolo di Ujkani, Verna, Di Tacchio, il secondo tempo di Golubovic. Abbiamo sofferto ma siamo stati superiori all’avversario, questo è un dato di fatto. Adesso arriverà un’altra punta con determinate caratteristiche : velocità ed agilità per creare scompiglio nelle difese avversarie. A febbraio poi rientreranno anche Avogaadri, Lisuzzo e Varela : adesso sta a mister Gattuso fare le scelte giuste. Oggi ci sono stati risultati eclatanti, con le squadre che hanno fatto una campagna acquisti importante che hanno perduto, a testimonianza che il nome serve alla piazza mentre il giocatore serve alla squadra. Il pubblico ? E’ unico, è emozionante : la coreografia della Curva è stata spettacolare e secondo me ha caricato i nostri giocatori, soprattutto i nuovi. Le prossime 10 partite da giocare all’Arena ? Vorrei fare 31 punti … Sono poi soddisfatto dell’esito dell’operazione Doraemon e vi annuncio che ci saranno altre iniziative simili nei prossimi mesi, a testimonianza dell’appeal di Pisa a livello nazionale ed internazione. Sono operazioni che devono aumentare la fama del brand Pisa e dare inizio ad un processo di fidelizzazione dei tifosi : tutti modi per rendere Pisa ed il Pisa ancora più vincenti. Pisa location per un film ? Perchè no … magari un film giallo.