Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa SPAL

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e SPAL raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa SPAL.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Sono punti importanti arrivati al termine di una gara dura ; abbiamo fatto goal alla prima situazione e la squadra si è abbassata troppo sin dal primo tempo, nonostante questo abbiamo avuto due grosse occasioni con Touré per raddoppiare. La SPAL è una squadra importante ed ha dimostrato di avere gamba soprattutto nei giocatori offensivi, i ragazzi sono stati bravi a portare a casa la vittoria. Noi siamo una squadra muscolare ed abbiamo bisogno di tempo per carburare, abbiamo sofferto come è giusto che sia ma credo che la vittoria sia stata meritata. Berra ? Ha avuto un problema nel corso della rifinitura, per questo ho dovuto spostare Hermannsson nel ruolo di terzino destro e lo ha fatto benissimo al cospetto di un giocatore tecnico come Di Francesco. Hanno giocato un 2000 (Lucca) ed un 2001 (Piccinini), la società è stata chiara nella volontà di costruire un qualcosa che possa durare nel tempo : si tratta di ragazzi che si applicano molto durante gli allenamenti ed oggi hanno raccolto i frutti del proprio lavoro. I nostri tifosi sono difficili da commentare, ci hanno dato una carica notevole sia prima della partita con la scorta al pullman che durante la gara chi era presenta dentro l’Arena Garibaldi, con la voce ci hanno aiutato a difendere questa vittoria. Adesso penseremo all’Alessandria, una partita da giocare al meglio come abbiamo fatto stasera.

Giuseppe Sibilli (attaccante Pisa SC)

Un emozione forte, forse la più bella da quando gioco al calcio, fare un goal così veloce davanti ai nostri tifosi : non la dimenticherò. Non ci ho pensato un attimo, la volevo mettere lì e per fortuna ci sono riuscito. Abbiamo ripagato l’affetto dei nostri tifosi e gli investimenti importanti che la società ha fatto questa estate, siamo contenti. La nostra mentalità non è cambiata in questi ultimi anni, anche i nuovi si sono integrati bene e credo che anche in ritiro abbiamo fatto un buon lavoro e stasera lo si è visto. Dedico il mio goal ad una persona che stava sugli spalti ed alla quale avevo promesso il goal, e poi ovviamente a tutta la mia famiglia.

Nicolas Andrade (portiere Pisa SC)

Iniziare con una vittoria è una cosa bella ed un bel regalo per i nostri tifosi che per molto tempo sono dovuti stare fuori dallo stadio. Non mi aspettavo la scorta del pullman prima della partita, è un qualcosa che sicuramente ci ha caricato. Su Murgia è stata una gran parata, come è stato splendido il goal di Sibilli, ma sono tutte cose che sono importanti per il gruppo. Godiamoci questa vittoria, vincere in serie B non è mai facile, e da domani pensiamo subito all’Alessandria. Dedico questa vittoria ai nostri tifosi ed alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>