Il Pisa Siamo Noi

Le Interviste Di Punto Radio Sporting Club : Alessandro De Vitis

931F6C56-5F09-4D1E-9CB4-212665BC3BBB

TifoPisa_Logo

Torna il campionato di serie B e torna – seppur con un nuovo format – Punto Radio Sporting Club che nel corso di questa annata vi terrà compagnia per ben tre giorni alla settimana (a meno di eventuali concomitanze con gli impegni dei neroazzurri, ovviamente) ovvero il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 18.00 alle 18.30. In particolare la puntata del mercoledì sarà in linea generale dedicata alle interviste realizzate in esclusiva ai calciatori del Pisa SC, e per iniziare questa stagione c’è il vicecapitano del sodalizio di via Cesare Battisti ovvero Alessandro De Vitis, ormai un habitué ai nostri microfoni. Intervista Alessandro De Vitis.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista neroazzurro.

È sempre importante partire bene in campionato, può dare morale e slancio per il prosieguo del torneo ; gli scorsi anni avevamo esordito con un pareggio, penso che contro la SPAL abbiamo fatto una grandissima partita raccogliendo i frutti di un mese di lavoro. La compagine estense mi ha fatto una buonissima impressione e credo che sarà una delle protagoniste di questo campionato ; noi siamo stati bravi a sbloccare subito il match grazie ad un approccio feroce alla gara, quindi siamo stati altrettanto bravi a gestire il vantaggio, cosa che la scorsa stagione ci era un po’ mancata e questo può essere davvero un bel segnale. Oltretutto abbiamo sofferto relativamente poco, a parte l’occasione avuta da Murgia subito dopo il nostro goal, ma nel finale non abbiamo subito alcunché.

Il gruppo come sempre è fondamentale, i nuovi arrivati si stanno ambientando bene e stiamo lavorando per trovare quanto prima la nostra identità di squadra, ed anche se dovesse arrivare qualcun altro cercheremo di farlo ambientare il prima possibile. Credo inoltre che la scorta dei nostri tifosi ci abbia aiutato davvero tanto anche sotto questo aspetto, i nuovi sono stati davvero sorpresi da questa grande dimostrazione di affetto e credo che abbiano capito subito che aria si respira qua a Pisa. Touré ? È un ragazzo che esterna tantissimo le proprie emozioni, ha una gestualità davvero accentuata ed oltretutto ha fatto secondo me una grandissima partita, un giocatore che ci darà una grandissima mano anche perché ha caratteristiche fisiche importanti che forse alla nostra squadra mancavano.

Questo periodo è un po’ particolare, si giocano due partite importanti nel bel mezzo della parte finale del calciomercato e credo che ogni calciatore debba vivere questo momento con grande professionalità, e questo vale sia per chi è certo di restare e per chi magari ha una qualche situazione ancora in essere ; ma comunque vedo grande abnegazione e grande serietà in tutti i miei compagni. Si tratta di due partite importanti, sono punti che alla fine del campionato si sommano e potrebbero contare davvero tanto, la nostra volontà è quella di dare il massimo anche nella prossima partita.

L’Alessandria ? È una gara da affrontare come tutte le altre nonostante ci siano ragazzi che hanno fatto cose importanti qua a Pisa, sarà bello salutarsi prima della partita e sarà piacevole rivedere calciatori insieme ai quali sono state scritte pagine importanti ; è ovvio poi che durante il match siamo tutti avversari, non potrebbe essere altrimenti.

Il VAR è una novità alla quale dobbiamo abituarci quanto prima ma ritengo che sia una novità assolutamente indispensabile, impossibile tornare indietro considerando le migliorie che apporta a questo sport anche se magari il gioco è maggiormente spezzettato oppure qualche volta capiterà di mozzare l’esultanza per un goal annullato ; e comunque a noi calciatori sapere c’è questo supporto tecnologico per le decisioni arbitrali fa vivere la partita con maggiore serenità.

Inizio il quinto anno in maglia neroazzurra, questa estate ci sono stati tanti cambiamenti nel gruppo squadra e sono state apportate migliorie al centro sportivo ed allo stadio,  si percepisce la voglia che ha la società di migliorarsi e da parte nostra ci deve essere la volontà di fare il massimo possibile. Da un punto di vista personale voglio dare sempre il mio contributo, cercherò sempre di farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa come del resto ho sempre fatto nel corso della mia carriera.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>