Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Reggina

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Reggina raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Reggina.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Una brutta partita, ci teniamo stretto questo punto dopo giorni per noi particolari : purtroppo questo maledetto virus ha colpito pure noi, abbiamo eseguito tamponi su tamponi ed è normale che chi ha famiglia fosse particolarmente preoccupato, siamo stati bravi comunque a restare in partita contro una squadra che è lontana parente di quella del girone di andata. Ci sono state poche occasioni in generale, loro hanno sbagliato due o tre cose in contropiede, noi abbiamo tirato in occasione di alcuni calci piazzati ; una gara particolare, lo ripeto, dove noi siamo stati bravi a riuscire comunque a muovere la classifica. Troppi pareggi in casa ? Se vinci fuori mi interessa relativamente poco … oltretutto senza pubblico il fattore casalingo non conta più, ogni gara sembra un’amichevole e va affrontata alla medesima maniera ; siamo imbattuti da molte gare, la classifica è buona per quello che è il nostro obbiettivo ovvero la salvezza, una volta raggiunta penseremo allo step successivo. Inutile ragionare di una quota salvezza, dobbiamo soltanto fare punti per fare in modo che molte squadre rimangano alle nostre spalle ; ad Ascoli siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio, oggi ci è andata bene in alcune circostanze ma poi siamo stati bravi a portare un punto a casa. Stiamo praticamente giocando sempre ogni tre giorni, come del resto tutte le altre squadre ; noi abbiamo venticinque titolari, chiunque viene chiamato in causa dà il proprio contributo e riesce anche a fare la differenza. È questo il nostro punto di forza : il gruppo.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Il risultato più giusto, non abbiamo fatto una gara molto brillante e va visto il bicchiere mezzo pieno : abbiamo dato continuità di risultato, la Reggina ha fatto una buona gara ed alla fine i valori si sono equivalsi. Abbiamo creato poco, facendo fatica a fare il nostro solito gioco con il giro palla da dietro per poi arrivare negli ultimi trenta metri e provare la giocata ; adesso c’è da preparare al meglio la partita di venerdì prossimo. Abbiamo girato tanti ragazzi in queste tre partite, il mister è bravo a gestire le nostre energie soprattutto quando abbiamo il turno infrasettimanale ; oggi è stata una gara molto tattica con le due squadre che sono state molto attente a non scoprirsi, un pareggio alla fine giusto. Dobbiamo guardare partita per partita, affrontare ogni gara nel migliore dei modi ed arrivare alle ultime cinque partite per vedere dove siamo e cosa dobbiamo fare ; a mio avviso stiamo facendo un buon campionato, ci manca giusto quel saltino per agganciare la zona play off ma stiamo mantenendo una buona distanza con la parte bassa della graduatoria. Siamo ambiziosi e vogliamo fare grandi cose, inutile nasconderlo, ma sempre ragionando una partita alla volta.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>