Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pro Sesto

84E184FF-1220-4016-8B10-38F0A1ACFC4E

TifoPisa_Logo

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Sono gare dove è importate trovare il ritmo partita, poi è normale che ci sia stanchezza nelle gambe perché siamo a fine ritiro ed abbiamo lavorato tantissimo per migliorare. Con Hermannsson c’è già una buona intesa, lui capisce già alcune cose in italiano, io parlo un poco di inglese … in qualche modo ci intendiamo, dai. C’è soddisfazione per come abbiamo lavorato in queste settimane, il gruppo cresce bene e questo è l’importante.

Claudio Chiellini (direttore sportivo Pisa SC)

Siamo contenti, è stato un bel ritiro svolto in un ambiente bellissimo ;  abbiamo giocato tre buone amichevoli e per fortuna non ci sono stati infortuni ad eccezione del problema occorso a Beruatto che ne avrà per un paio di settimane ancora. Abbiamo lavorato tanto e le gambe è normale che siano pesanti, ma abbiamo lavorato con il sorriso è questo è fondamentale, anche perché si tratta di bravissimi ragazzi che hanno saputo fare gruppo. Oggi si è fatto bene nella prima mezzora di gioco e poi è venuta fuori tanta stanchezza, sono contento del fatto che comunque non abbiamo subito goal che è un fattore sempre importante. Tutti hanno lavorato al meglio in queste settimane, dai senatori a tutti i membri dello staff ; abbiamo dato anche ai ragazzi più giovani la possibilità di svolgere il ritiro, poi è normale che abbiamo  scelto di mandare qualcuno a giocare con maggiore continuità. Al momento la squadra è fatta al 70, 80 per cento, mancano ancora tre o quattro pedine per completare la rosa ; per quel che concerne Leverbe è un giocatore forte che al momento è di proprietà del  Chievo, c’è da capire cosa accadrà nei prossimi giorni per portare a termine eventualmente la trattativa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo lavorato tanto dal punto di vista fisico, ovvio che la squadra questo pomeriggio fosse molto stanca ; domani rientreremo  a Pisa e dopo due giorni di riposo riprenderemo a lavorare da lunedì prossimo al centro CONI di Tirrenia, dove ci concentreremo sulla parte tattica. Piccinini ? È un ragazzo che ha ottime prospettive, ce lo stanno chiedendo tutti dalla serie C  ma dobbiamo  fare le nostre valutazioni, potrebbe migliorare molto allenandosi costantemente con i nostri centrocampisti. Izzillo ? Anche su di lui stiamo facendo delle valutazioni, si parla di un ragazzo d’oro e di un bravissimo giocatore. Il calendario ? Il nostro obbiettivo è lavorare bene per farci trovare pronti per l’inizio del campionato.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>