Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Prato

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Prato direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Prato.

Catalano : A livello di prestazione abbiamo fatto bene, ci abbiamo messo caparbietà contro una squadra importante che credo arriverà in fondo al campionato. Abbiamo fatto quanto provato durante la settimana, abbiamo provato a sporcare la partite al Pisa, abbiamo cercato di sfruttare l’incoscienza e la freschezza atletica dei nostri giovani.

Gargiulo : Abbiamo sofferto inizialmente la fisicità del Pisa, poi con Piscitella abbiamo provato ad attaccare gli spazi che i neroazzurri ci lasciavano. Abbiamo giocato a viso aperto ed abbiamo preso goal su due nostri errori : ci serviranno per crescere. Pisa e Livorno mi hanno impressionato, i neroazzurri forse si fanno preferire dal punto di vista fisico rispetto agli amaranto.

Gautieri : Stiamo facendo un buon lavoro, i risultati sono importanti ma dobbiamo continuare il nostro processo di crescita. Durante la settimana si provano molte situazioni, l’importante è capire in partita quando proporle : i ragazzi possono giocare con vari sistemi di gioco, stanno capendo i propri valori partita dopo partita. Eusepi ? Le sei partite che ha giocato è sempre arrivato al tiro, deve continuare a lavorare bene e prima o poi il goal arriverà e lui ci darà una grande mano durante il campionato. Giannone ha grandi qualità, deve acquisire maggiore cattiveria ma per noi è un giocatore importante da sfruttare al meglio. De Vitis ? Ha avuto un piccolo problema fisico, non ha mai giocato in precampionato con la Sampdoria : ci sta dando una grande mano. La giocata del goal di Giannone l’avevamo provata molto durante la settimana ed è una soddisfazione vedere i ragazzi portare in campo la domenica quello che proviamo durante gli allenamenti : alleno un grande gruppo, ve l’ho sempre detto. Dobbiamo stare sempre sul pezzo concedendo il meno possibile agli avversari, ma anche oggi al Prato abbiamo davvero concesso poco e Petkovic è stato inoperoso. C’è sempre comunque da migliorare, quello sì. Il rigorista ? In questa squadra ci sono molti rigoristi, oggi Mannini è partito da dietro perché voleva tirare il penalty ed è giusto che sia stato lasciato tranquillo prima della trasformazione.

Cuppone : Avevo voglia di far bene, sono contento che la squadra abbia vinto.

Giannone : Stasera era importante vincere per stare al passo con le prime della classe, abbiamo approcciato bene la gara fin dall’inizio. Mi piace giocare in questa posizione, la giocata del goal l’avevamo provata molto spesso durante gli allenamenti e sono contento che sia riuscita in partita. Nella mia carriera ho giocato spesso anche da trequartista, sono due ruoli che mi piace molto interpretare. Rachid Arma ha detto che sono il giocatore più forte con il quale ha giocato ? Lo ringrazio, anche lui è un ragazzo d’oro.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>