Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Potenza

salastampa

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match di Coppa Italia fra Pisa e Potenza direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Potenza.

Giuseppe Raffaele (allenatore Potenza)

Vogliamo sempre testare le caratteristiche del nostro gioco e lo abbiamo fatto anche a Pisa sapendo che affrontavamo un avversario di categoria superiore che può punirti ad ogni errore commesso, come è infatti accaduto nel secondo tempo in occasione del secondo e del terzo goal dei neroazzurri. E’ ancora calcio di agosto e la condizione fisica non può essere delle migliori, ma per i primi cinquantacinque minuti di gioco ho visto un un buon Potenza che ha anche sfiorato il goal in un paio di circostanze. Il Pisa ha un organico consolidato e gioca a memoria, mi è piaciuto davvero ; ha attaccanti che in serie C fanno la differenza ma che possono fare benissimo anche nella categoria superiore. Abbiamo França fuori per infortunio e purtroppo ne avrà ancora per un po’, credo che ci serva qualcosa in attacco per presentarci al meglio all’inizio del campionato. Il nostro obbiettivo ? Lo scorso anno da neopromossa abbiamo fatto benissimo, bisogna lavorare tanto per continuare a fare bene in un girone che è davvero difficile.

Luca Verna (centrocampista Pisa SC)

Nel calcio non c’è mai niente di banale, abbiamo giocato contro una squadra attrezzata che nel primo tempo ha saputo anche metterci in difficoltà ; poi alla fine i valori sono venuti fuori e credo che abbiamo vinto meritatamente. Facciamo sempre il calcio offensivo che avete visto la scorsa stagione, non sempre ti può riuscire ma credo che alla fine è un atteggiamento tattico che paga. Siamo tutti ad un buon punto della preparazione, ovviamente c’è sempre da lavorare per arrivare al meglio all’inizio del campionato.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

E’ importante poter contare sul gruppo dello scorso anno da un punto di vista tattico, ci sono meno cose da spiegare ; inoltre Aya in passato è già stato un mio giocatore e quindi il lavoro si semplifica. Abbiamo fatto un buon ritiro con una buona dose di allegria, ma poi non è mi facile tornare a fare gare ufficiali oltretutto con una squadra forte come è il Potenza ; oltretutto siamo da troppo poco tempo in serie B per definirci una squadra di categoria superiore. Abbiamo creato molto nel primo tempo senza però trovare il colpo risolutivo, poi una volta sbloccata la gara è scivolata via in maniera più semplice. Asencio e Pinato non sono ancora pronti da un punto di vista fisico, ma fra una ventina di giorni saranno allo stesso livello dei compagni. Contro il Bologna cercheremo di vincere sfruttando il vantaggio del fattore campo per annullare il gap contro una squadra di serie A, sotto questo aspetto il pubblico dell’Arena Garibaldi può fare miracoli. Ci siamo concentrati sulla potenza atletica e sulla potenza aerobica durante la preparazione, crediamo che il campionato di serie B richieda queste caratteristiche. C’è da sfoltire innanzitutto la rosa e poi sono sicuro che la società saprà fare quanto è necessario per rafforzare la squadra, ma non aspettatevi grandi nomi : preferisco la fame alla fama …

Ramzi Aya (difensore Pisa SC)

Il goal è stata una soddisfazione personale, però da difensore sono più felice che la squadra non abbia subito reti.C’è ancora tanto da migliorare ma in linea di massima siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto finora. Adesso c’è il Bologna ma abbiamo le nostre possibilità di superare il turno. Durante il ritiro ho avuto qualche piccolo acciacco ma in linea generale sto bene, step by step ci faremo trovare tutti pronti per l’inizio del campionato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>