Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pordenone

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Pordenone raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Pordenone.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Partita strana, non certo una delle nostre migliori prestazioni ; abbiamo fatto fatica in fase di palleggio, eravamo anche riusciti a passare in vantaggio me purtroppo non siamo riusciti a conquistare la vittoria, ed ovviamente non c’è da buttare la croce addosso a Nicolas che in molte altre circostanze ci aveva salvato. Purtroppo il mio goal non ha portato i tre punti, questa era una partita dove dovevamo sfruttare al meglio i calci da fermo ma non sempre è possibile ; ed anche a Crotone avevamo pagato caro un avvio di gara complicato, ma comunque non meritavamo la sconfitta. Siamo una squadra molto fisica ma oggi abbiamo fatto fatica sulle seconde palle, subendo spesso l’avversario. A Cremona sarà una gara diversa da queste ultime due giocate contro avversari che volevano riscattarsi, giocheremo più a calcio e dovremo essere più cattivi di loro contro una squadra che a mio avviso è fra le migliori del torneo.

Bruno Tedino (allenatore Pordenone)

Il punto è importante anche più della buona prestazione, oltretutto conquistato sul campo di una squadra fortissima che finora in casa aveva fatto tabula rasa. Per noi non sarà facile in questo campionato, abbiamo dimostrato di non essere una squadra allo sbando e che possiamo giocarcela ogni domenica. Nello spogliatoio ho molti ragazzi che già mi conoscono e che hanno alleggerito il mio lavoro, la cosa più bella di oggi è stata l’esultanza di tutta la panchina al goal del pareggio ; non c’è da prendere in giro nessuno, tutti devono lavorare per raggiungere l’obbiettivo comune che è la salvezza. Petriccione ha fatto una grande partita come tutta la squadra del resto, oggi non era facile per niente ; non ho la bacchetta magica, ho sostituito due ottimi allenatori e spero di poter portare il mio contributo. Folorunsho mi ha dimostrato di avere a cuore Pordenone ed il Pordenone, è un ragazzo eccezionale e sono contento per il goal che ha realizzato. Ciceretti ? Per noi è decisivo, speriamo di recuperarlo al meglio il prima possibile.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Non abbiamo giocato come siamo abituati, sapevo che sarebbe stata una partita sporca ma noi abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico ; l’avevamo anche sbloccata ma quell’errore finale ci ha condannato, ma comunque non avevamo fatto bene come altre volte. Mister Mancini in tribuna ? Ci dispiace perché non si è divertito, non è stata una bella partita. Dobbiamo saper fronteggiare anche queste partite a livello tattico, contro squadre tutte dietro la linea della palla che cercano il contropiede ; oggi non siamo riusciti a creare tanto, sbagliando molto in fase di rifinitura. I tre attaccanti puri mi servivano contro un avversario chiuso, volevamo l’uno contro uno ma è una cosa riuscita poche volte ; e quando abbiamo forzato abbiamo subito le loro ripartenze. Purtroppo dopo il goal segnato non abbiamo mosso la palla nella maniera giusta, non siamo andati alla ricerca del secondo goal e questo è stato un errore perché alla fine può sempre capitare qualcosa, come in effetti è successo. Abbiamo rischiato poco, per non dire niente, tutto il secondo tempo ; ma siamo ripartiti poco ed il loro goal è stato un nostro errore che ci ha impedito di portare in porto una partita sporca.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Dispiace, è chiaro, non è stata la nostra miglior partita ma è impensabile giocare sempre allo stesso livello ; arrivavamo da una sconfitta, i ragazzi erano più tesi del solito anche perché conoscevano la condizione dell’avversario. Temevamo tutti questa partita, sapevamo che poteva essere difficile come in effetti lo è stata ; la stavamo comunque portando in porto in maniera sporca, cosa che non ci è mai accaduta e che non è accaduto neanche oggi, peccato. Abbiamo preso goal in un momento nel quale non stavamo rischiando niente, purtroppo è stato un errore che abbiamo pagato subito a caro prezzo. Mister Mancini purtroppo non ha visto la nostra migliore prestazione … Adesso arrivano impegni importanti ed è un bene che arrivino, ci aspetta una gara contro una delle squadre più forti del campionato e sarà sicuramente una bella partita. Lucca ? A noi fa piacere che se ne parli, significa che è un giocatore forte e noi siamo sempre stati convinti della sua forza ; deve ancora crescere e non farsi influenzare da tutto questo clamore mediatico. La partita di oggi era una di quelle partite che in questi anni il Pisa non è mai riuscito a vincere, quindi oggi ero molto preoccupato : non è facile vincere quando devi vincere per forza, oggi ci eravamo quasi riusciti e dispiace perché è stato commesso un errore da uno dei nostri giocatori migliori in un momento dove l’avversario non era per niente pericoloso. La classifica ? Guardatela a marzo, oggi non vale niente. Le Nazionali incidono solo positivamente sui nostri giocatori, parliamo alla fine di tre settimane in un anno e deve essere un orgoglio per tutti ; e spero che le rispettive Nazionali possano qualificarsi per i Mondiali. A Crotone abbiamo perso una partita giocando molto meglio di oggi, il calcio è questo, nel bene e nel male.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>