Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cremonese Pisa

stadio-zini-storia-3

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Cremonese e Pisa raccolte a fine gara nella sala stampa dello stadio “Zini”. Interviste Cremonese Pisa.

Pietro Beruatto (difensore Pisa SC)

Contento per il mio primo goal in serie B che arriva subito dopo l’assist nel match contro il Pordenone, abbiamo dato tutto ma siamo rammaricati per non aver ottenuto la vittoria, peccato, ci rifaremo nelle prossime gare. Alla fine la Cremonese aveva messo tutti gli attaccanti, noi forse ci siamo abbassati troppo e non abbiamo saputo gestire al meglio il pallone ; è anche mancata un po’ di fortuna in alcune circostanze, se penso all’occasione di Leverbe ed al palo colpito da De Vitis. Alla fine comunque è andata bene anche così, è stata una gran bella partita fra due squadre molto forti ; adesso ci prepareremo al meglio per tornare alla vittoria contro l’Ascoli. Dopo un”estate per me complicata a causa dell’infortunio sto finalmente bene e sono felice di poter dare il mio contributo.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Contro il Pordenone non avevamo fatto bene, oggi a mio avviso abbiamo fatto una grande partita ed avremmo meritato di vincere ; alla fine Nicolas ha dovuto fare una sola parata, peccato per non essere riusciti a realizzare il goal del raddoppio nonostante le molte occasioni avute. Il calcio è questo, si è verificata la situazione opposta rispetto alla gara contro il Pordenone, stasera siamo soddisfatti della prestazione ma non siamo stati premiati dal risultato. Ho scelto De Vitis perché Nagy era molto stanco e Birindelli a causa della bravura e della velocità degli avversari ; inutile poi sottolineare quanto sia importante per noi Gucher. Cohen ? Al suo posto giocano calciatori importanti, deve ancora integrarsi per bene in questa squadra e trovare la giusta intensità anche durante gli allenamenti. Adesso c’è da preparare al meglio la gara contro l’Ascoli, ho un gruppo di giocatori importanti e non sono preoccupato per l’assenza di Marin.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Abbiamo affrontato la miglior squadra fra quelle incontrate finora e siamo stati bravi a tenere botta nonostante siano partiti molto forte, siamo anche riusciti a passare in vantaggio ma purtroppo non abbiamo realizzato il secondo goal nonostante le occasioni create. All’inizio forse abbiamo cercato troppo il fraseggio contro un avversario che ci aggrediva in massa, e nel finale è mancata magari un pizzico di malizia per portare a casa la vittoria ; comunque la Cremonese non ha rubato nulla ed alla fine non era affatto facile contenere tutti i loro attaccanti, anche se forse potevamo cercare di gestire meglio un paio di situazioni potenzialmente assai pericolose per loro. La classifica ? La guardo e non la guardo, l’importante è restare umili e preparare al meglio la prossima partita contro l’Ascoli. Il palo che ho colpito ? Su quel pallone ci sono arrivato non bene perché la mia posizione doveva essere un’altra, peccato.

Marius Marin (centrocampista Pisa SC)

Contro il Pordenone avevamo fatto male, oggi invece abbiamo giocato bene e siamo dispiaciuti per aver subito il goal del pareggio alla fine. La partita è stata davvero bella, giocata da due ottime squadre che hanno dato dimostrazione di quanto sia competitivo questo campionato di serie B, la più difficile seconda lega in Europa a mio avviso. Adesso mi riposerò lunedì scontando il turno di squalifica e sarò più che pronto per la gara contro il Cittadella ; ci aspettano due match importanti prima della sosta che dobbiamo assolutamente provare a vincere. La classifica è importante ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare, restando con i piedi per terra.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>