Il Pisa Siamo Noi

Interviste Brescia Pisa

Brescia

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Brescia e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del “Rigamonti”. Interviste Brescia Pisa.

Giuseppe Sibilli (attaccante Pisa SC)

Siamo felici, è stata una partita difficile che abbiamo giocato bene. Il goal ? Puro istinto, lo sentivo, mi sono liberato alla conclusione, ho chiuso gli occhi ed ho lasciato andare il piede. Quello su Lucca a mio avviso era calcio di rigore netto, siamo stati bravi a non disunirci dopo quell’episodio negativo. Il primo tempo è stato normale, nella ripresa siamo andati alla grande ed abbiamo interpretato benissimo il match, consapevoli della nostra forza e consapevoli del fatto che potevamo vincere : alla fine è andata bene.

Maxime Leverbe (difensore Pisa SC)

Una vittoria meritata, siamo stati bravi a non far mai tirare in porta il Brescia e quando non prendi goal alla fine può sempre succedere qualcosa all’attacco ed effettivamente è andata così ; c’è poi stato l’episodio del calcio di rigore prima dato e poi tolto che ci poteva fare andare in difficoltà nel finale ma anche lì siamo stati bravi a non disunirci. Abbiamo festeggiato negli spogliatoi ma da domani c’è subito da pensare al match contro il Perugia che sarà difficilissimo. Caracciolo sarà squalificato ? Nessun problema, con Hermannsson faccio spesso coppia durante gli allenamenti e sapremo adattarci anche a questa eventualità.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto benissimo, creando tanto e rischiando poco, capitalizzando al meglio il gran goal di Sibilli. Non mi aspettavo che il Brescia giocasse inizialmente con la difesa a tre anche se in fase di costruzione della manovra lo fanno costantemente ; a prescindere dal modulo dell’avversario i ragazzi hanno fatto una grande partita ed hanno meritato la vittoria, gestendo bene anche i minuti finali dopo la situazione poco chiara del rigore non assegnato per il fallo su Lucca. Lorenzo ha fatto una buona partita, difendendo molti palloni anche se come al solito è davvero poco tutelato ; Marin invece ha fatto benissimo e non è certo una novità. Quando incrocio mister Inzaghi vengono fuori sempre delle partite, lui è un grande allenatore che ha guidato squadre importanti come il Milan, è stata una gran soddisfazione vincere contro una sua squadra. Adesso ci prepariamo per il match contro il Perugia, ci sarà poco tempo ma il calendario è questo e non ci si può far niente.

Giuseppe Mastinu (centrocampista Pisa SC)

Una grande gioia, ci siamo ritrovati dopo un periodo per noi poco positivo ; abbiamo ritrovato la nostra unità di gruppo che per noi fa sempre la differenza in positivo, hanno fatto bene sia i titolari sia chi è subentrato dalla panchina ed anche il goal è stato fatto da un nuovo entrato. Quando vinciamo noi c’è sempre la tendenza a sminuire le nostre vittorie, gli altri invece quando ci battono esaltano le loro vittorie … Oggi ho giocato in posizione più arretrata rispetto al mio ruolo naturale di trequartista, mi piace essere nel vivo del gioco, entrare in scivolata sugli avversari, sentirmi al centro della contesa. Non voglio più parlare della scorsa stagione, ho lasciato Spezia a gennaio dopo cinque anni e probabilmente non ci ho messo la giusta testa anche se il COvid-19 non mi ha certo aiutato … adesso sto bene e voglio essere protagonista con la maglia del Pisa.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>