Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Palermo

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Palermo raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Palermo.

Eugenio Corini (allenatore Palermo)

C’è grande rammarico, la partita l’abbiamo giocata bene, controllata ed arricchita con molte occasioni da rete ; dovevamo finire il primo tempo in vantaggio di più di un goal ma anche nella ripresa abbiamo fatto bene, vedendoci inoltre annullare una segnatura per un fuorigioco millimetrico. Il Pisa ha giocatori importanti, lo avevamo già visto nella gara di andata con i goal di Touré e Tramoni, oggi ci ha pensato Sibilli a mettere a segno una rete incredibile … accettiamo il verdetto del campo ma c’è grande rammarico. Questo è un campionato molto equilibrato Frosinone a parte, che dopo aver perso in casa una partita incredibile contro il Parma è andato a vincere a Ferrara ; il Pisa ha profondità di rosa ed un ottimo allenatore, ritengo che nonostante le difficoltà incontrate questo pomeriggio possa lottare fino alla fine per la promozione in serie A. Siamo cresciuti tanto in questa stagione, io sono arrivato ad una settimana dall’inizio del campionato, abbiamo fatto un mercato di rincorsa ed a gennaio abbiamo ampliato la rosa ; stiamo cercando di portare avanti un certo tipo di calcio e siamo contenti oggi di averlo potuto esprimere in uno stadio importante come l’Arena Garibaldi.

Adam Nagy (centrocampista Pisa SC)

Questa era la terza partita in otto giorni, per questo sono cambiati alcuni calciatori per provare a tenere la squadra fresca ma purtroppo non abbiamo iniziato bene la gara, siamo stati molli al cospetto di un Palermo che nel primo tempo ha giocato davvero bene e che avrebbe potuto segnare diversi goal, ringraziamo Nicolas che ha fatto parate incredibili ed ha respinto anche un calcio di rigore. Siamo rimasti in partita e siamo rientrati in campo dopo il discorso fatto dal mister durante l’intervallo, eravamo più accesi in campo ed abbiamo creato qualcosa in avanti ; per fortuna ci ha pensato Sibilli con un gran goal a pareggiare la contesa, meno male che è rimasto con noi visto i colpi che ha. Dopo il pareggio abbiamo avuto anche l’occasione di vincere la partita, il Palermo nel secondo tempo ha creato meno ma ha comunque messo a referto un paio di ripartenze pericolose a testimonianza di quanto si deve stare attenti in campo e non sbilanciarci troppo alla ricerca della marcatura, perché se poi prendi il secondo goal la partita rischia di finire anzitempo.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Oggi abbiamo trovato un avversario che ci ha messo in difficoltà e che ha fatto meglio di noi ; siamo stati bravi a restare dentro la partita ed alla fine abbiamo avuto addirittura di vincerla anche se onestamente il Palermo ha fatto meglio di noi. Eravamo scarichi, non tanto a livello fisico quanto a livello mentale, facendo fatica su tante cose dove solitamente invece siamo molto bravi ; abbiamo cambiato cinque giocatori, ci sta giocando ogni tre giorni gare di grandi intensità dopo le prestazioni fatte contro il Perugia – per un’ora con un uomo in meno – e contro il Parma. Il Palermo però era messo in campo meglio di noi, complimenti a mister Corini che è stato più bravo a preparare questa partita ; abbiamo fatto tanta confusione nel primo tempo, nella ripresa siamo migliorati pur non essendo la stessa squadra che siamo abituati ad essere. In tre partite abbiamo fatto sette punti, direi che può andare bene. Nagy è un calciatore al quale non rinuncerei mai ma poi c’è da fare i conti con la condizione fisica e con i dati che raccogliamo durante gli allenamenti ; ci sono calciatori che stanno tirando la carretta da inizio stagione – Barba, Beruatto, Morutan, lo stesso Nagy – ed ogni tanto si deve trovare la maniera di farli tirare il fiato per poi averli a disposizione il più freschi possibile. Caracciolo e Mastinu li ho tolti a causa dell’ammonizione rimediata nel primo tempo, sapevo che il Palermo ci avrebbe provato con le ripartenze ed avevo bisogno di giocatori che potessero eventualmente spendere il cartellino giallo. Beruatto a destra ? Non penso che sia abituato a giocare in quella posizione. Sibilli ha fatto un grande goal come sempre, facesse quelli brutti segnerebbe quindici reti a campionato … sono contento di quello che sta facendo Giuseppe come di quello che stanno facendo tutti gli altri ragazzi, si parla di gente che combatte davvero per la squadra senza inutili egoismi. Sibilli fuori rosa dopo il mercato di gennaio ? Non ha mai rischiato di finirci, a Pisa fuori rosa ci va chi si comporta male. Nicolas studia i rigoristi avversari, oltretutto è abbastanza bravo a rimanere con i piedi sulla linea di porta.

Giuseppe Sibilli (attaccante Pisa SC)

Contro il Lecce avevo fatto goal di destro, la mattonella era quella di oggi ; sono passati quindici mesi dal mio ultimo goal segnato all’Arena Garibaldi, sono felice di aver dato una mano alla squadra in una partita nella quale abbiamo sofferto soprattutto nel primo tempo, poi c’è stata la reazione nella ripresa e con Gliozzi abbiamo avuto l’occasione di vincere la partita. E’ il mio terzo goal stagionale, devo fare molto di più per le qualità che ho, non sono contento al momento della stagione che sto facendo. Dobbiamo stare tutti uniti perché sono convinto che possa venir fuori qualcosa di bello nell’economia di un campionato che è davvero difficile, sicuramente il più complicato da quando sono qua a Pisa. La cosa più bella è l’affetto dei tifosi nei miei confronti, so che la gente a Pisa mi vuole bene ed io cerco di ripagare tutto questo affetto con le mie prestazioni in campo ; questa è casa mia e sono contento di essere rimasto qua. A chi dedico il goal ? Alla mia ragazza.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>