Il Pisa Siamo Noi

Interviste Parma Pisa

Parma

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Parma e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Tardini. Interviste Parma Pisa.

Federico Barba (difensore Pisa SC)

Il Parma è una squadra forte, la partita è stata difficile, bloccata nella prima parte perché le due formazioni si temevano ; da parte nostra abbiamo dimostrato di saper soffrire e di riuscire comunque a costruire le nostre occasioni con la bravura di concretizzarne una e con l’attenzione poi di difendere bene il risultato acquisito, anche grazie a Nicolas che ci ha dato una grande mano sulle palle inattive. Non abbiamo preso goal e questo è sempre importante, oltretutto loro giocavano senza centravanti vero ed usavano giocate codificate volte a tirare fuori noi difensori centrali per poi favorire gli inserimenti degli esterni nella nostra area di rigore ; siamo stati bravi a leggere tutto questo nella maniera migliore, concedendogli una mezza occasione nella ripresa. Meglio giocare subito, il turno infrasettimanale ci ha regalato un ottimo risultato e la spinta giusta per affrontare bene il Palermo ; giocheremo davanti al nostro pubblico e questo sarà un ulteriore fattore a nostro vantaggio.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

I cento euro che devo dare a Touré per il goal ? In contanti e con fattura, io pago le tasse … E’ stata una vittoria bellissima, la squadra ha difeso benissimo ed ha avuto più occasioni del Parma per vincere la gara ; il goal è stato decisivo grazie alla nostra fase difensiva che è stata ottimale questa sera. Avevo chiesto a Sibilli e Moreo di scambiarsi spesso la posizione per non dare riferimento ai loro difensori, lo hanno fatto bene ; Gliozzi ha avuto la febbre questa notte, per questo non era neanche in panchina. Torregrossa ? E’ un giocatore bravissimo e speriamo che adesso la condizione atletica lo sorregga perché per noi è un calciatore determinante ; a mio avviso adesso ha una cinquantina di minuti nelle gambe, è pronto per darci una mano già a partire dalla gara contro il Palermo. Caracciolo è un giocatore troppo importante per noi sotto moltissimi punti di vista, lo dobbiamo ringraziare per quello che ha fatto in queste due partite e per la caparbietà con la quale è rientrato dopo la lunga assenza per l’infortunio al ginocchio. Non bisogna mai dimenticare il valore degli avversari, il Parma ha una rosa straordinaria e vincere qua è stato particolarmente importante. Touré è cresciuto tantissimo, lavora bene durante la settimana e raccoglie i frutti nel corso della partita, sono contento per lui. Il pareggio con il Venezia era stato preso come un mezzo passo falso ed invece è stato un pareggio positivo, in questo sport ci sono gli avversari con i quali dover fare i conti, non giochiamo da soli.

Idrissa Touré (centrocampista Pisa SC)

Contro il Parma sapevamo che non sarebbe stato affatto facile, noi abbiamo dato tutto e sono felice che il mio goal abbia significato la vittoria del Pisa. Conosco bene Torregrossa e sapevo che a lui piace giocare il pallone fra i difensori, io ho preso bene lo spazio e quando mi è arrivato il pallone non ho sentito la pressione dei difensori, ho pensato soltanto a tirare bene e forte verso la porta, per fortuna è andata bene. Tutte le nostre vittorie sono anche per i tifosi, siamo felici per loro che anche oggi qua a Parma sono arrivati in gran numero. Di Maria voleva fare lo stesso goal che ho fatto io a Palermo e ci è riuscito, lui ha un piede sinistro fantastico … Sono felice per il mio terzo goal realizzato in campionato, voglio aiutare sempre la squadra e speriamo di continuare così.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>